Mobilitazione contro le energie fossili, AlC: ''In spiaggia a Falconara al fianco dei comitati''

Raffineria Api Falconari 1' di lettura Ancona 18/07/2019 - Altre Idea di Città sabato parteciperà con convinzione alla giornata di mobilitazione nazionale contro le energie fossili, per un mare libero da inquinamento e devastazioni.

In particolare saremo presenti lungo la spiaggia di Palombina a partire dalle 16:30 al fianco dei tanti che da anni si battono contro la raffineria API e i danni ad ambiente e salute che questa continua a produrre nel territorio anconetano - falconarese. Sarà un’importante occasione per sostenere la campagna nazionale “per il clima, fuori dal fossile” , dare forza alle mobilitazioni territoriali contro i veleni dell’API, ma anche per rilanciare la mobilitazione contro la realizzazione della banchina per le grandi navi da crociera al porto antico.

Per questo saremo presenti assieme a tante altre realtà politiche ed associative della città per affermare ancora una volta che l’emergenza climatica ed ambientale ha bisogno ogni giorno di più di unire le lotte e costruire ampie e partecipate mobilitazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2019 alle 17:35 sul giornale del 19 luglio 2019 - 440 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, raffineria api, amministrative 2018, altra idea di città

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9M2





logoEV