Sirolo: torna al parco della Repubblica ''l'Avvenimento in piazza''

2' di lettura 18/07/2019 - Torna a Sirolo, nella splendida cornice del Parco della Repubblica la 17^ edizione de “l’Avvenimento in Piazza”.

Da venerdì 19 a domenica 21 Luglio avrà luogo la manifestazione proposta dal Movimento FidesVita, ricca di incontri e approfondimenti insieme a momenti di gioco e festa per tutti; un luogo di incontro e di testimonianza nel desiderio di essere quella Chiesa in uscita verso le periferie degli uomini di oggi, che tanto spesso Papa Francesco richiama. La tematica di quest’anno prende spunto dall’affermazione di Sant’ Agostino: “Ci hai fatti per te … e il nostro cuore è inquieto finché non riposa in te.”

Come afferma Nicolino Pompei - fondatore del movimento FidesVita - “La prima manifestazione della misericordia di Dio è proprio nell’averci fatto con questo cuore. Nell’averlo tessuto in noi con questa natura, con questa costitutiva, indomabile ed irriducibile esigenza … ed è proprio per questo che non teme di rinfacciarci che nulla gli basta e tutto gli sguazza, fuorché l’Infinito, l’Infinito fatto carne … fuorché la presenza di Cristo".

L’evento, che durerà tre giornate, si svolgerà secondo il seguente programma:

Venerdì 20 luglio: alle ore 19.00 Santa Messa; alle ore 21.30 si terrà l’incontro-testimonianza sulla tematica dell’Avvenimento in Piazza, con Don Armando Moriconi, Assistente Ecclesiastico di FidesVita.

Sabato 21 luglio: alle ore 10.30 Gioca Beach, torneo di beach volley e altre grandi sfide in spiaggia presso lo stabilimento balneare n.5 “Sirena” di Numana; alle ore 19.00 Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Angelo Spina, Arcivescovo della diocesi di Ancona-Osimo. In serata, alle ore 21.30, si terrà una serata musicale dal titolo “Canti popolari e work song” a cura della Compagnia InCanto.

Domenica 22 luglio: alle ore 10.30 grande caccia al tesoro presso il “Restyling Beach Point”, al molo sud di Numana. Alle 19.00 Santa Messa e dalle 20.30 grande festa finale, nel corso della quale avverrà l’estrazione della lotteria

Ogni giorno nel quartiere sarà possibile cenare insieme, coinvolgersi in divertenti giochi di popolo e visitare la mostra “L’impronta indelebile del cuore. Il cuore dell’uomo negli artisti del primo ‘900”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2019 alle 18:05 sul giornale del 19 luglio 2019 - 920 letture

In questo articolo si parla di attualità, sirolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9M8





logoEV