Circolo tennis, il M5S presenta due esposti per danno erariale

Movimento 5 Stelle 1' di lettura Ancona 19/07/2019 - Abbiamo depositato nei giorni scorsi un esposto per danno erariale alla Procura Regionale della Corte dei Conti delle Marche. Raccolti tutti i dati relativi alla questione del “Circolo Tennis Riviera del Conero”, abbiamo chiesto alla Procura contabile di valutare la sussistenza di profili di responsabilità per danno all’erario.

Riteniamo che non sia legittimo aver tollerato per anni, e CONTINUARE a tollerare che il privato, l'Associazione Tennis Riviera del Conero, concessionario di un bene pubblico per il quale paga un canone pari a 5440 euro l’anno al Comune, lo affitti a terzi e ne ricavi 1400 euro al mese. Stesso esposto è stato depositato alla Procura della Repubblica c/o il Tribunale perché siano eventualmente accertate responsabilità penali.

Alla Procura della Repubblica c/o il Tribunale abbiamo depositato anche un esposto denuncia per accertare ipotesi di abuso d’ufficio per ciò che attiene la vicenda della mancata attribuzione della Posizione Organizzativa al Maggiore Marco Caglioti. Troppe stranezze negli atti di conferimento fanno supporre che l’azione amministrativa sia stata esercitata con poca disciplina e scarso onore. Sarà la Procura a decidere se si tratta di mera sciatteria o se ci sia dell’altro. Il nostro dovere di cittadini, prima che di Consiglieri comunali, l’abbiamo, come sempre, puntualmente adempiuto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2019 alle 15:58 sul giornale del 20 luglio 2019 - 1335 letture

In questo articolo si parla di politica, Movimento 5 Stelle, circolo tennis, Gruppo Consiliare M5S Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Pp





logoEV