Falconara: bivacchi in spiaggia, quattro persone allontanate dalla polizia locale

1' di lettura 22/07/2019 - Nell’ambito di un controllo anti-bivacco sulla spiaggia di Villanova, gli agenti della polizia locale di Falconara hanno allontanato giovedì scorso un pluripregiudicato con la compagna e altri due stranieri, madre e figlio, che si erano accampati vicino all’oasi floristica di via Monti e Tognetti.

Gli allontanamenti sono frutto di due operazioni distinte. La prima è avvenuta attorno alle 17: gli agenti hanno notato un uomo e una donna che si erano sistemati con una tenda all’ombra della vegetazione, in un luogo dove ovviamente non è consentito campeggiare. Dagli accertamenti è emerso che si trattava di due cittadini bosniaci, madre e figlio, di 56 e 21 anni. Entrambi sono stati allontanati e i loro dati comunicati alla Questura per capire se siano regolari sul territorio italiano.

Attorno alle 18.30 due pattuglie sono tornate sulla spiaggia di Villanova e hanno trovato altre due persone accampate, un uomo e una donna, che sono stati entrambi identificati: l’uomo è un ucraino pluripregiudicato di 42 anni, già destinatario di un ordine di espulsione del prefetto di Perugia, la donna una moldava di 53 anni, destinataria di un ordine di rintraccio da parte dei carabinieri di Spello.

La posizione dell’ucraino è stata segnalata alla Procura, mentre la moldava è stata invitata a presentarsi in Questura. Nella mattinata di lunedì è stato completato l’intervento nell’area con la rimozione dei materiali lasciati sul posto.

Le operazioni rientrano nel programma di controllo nelle periferie, che nei giorni scorsi aveva portato al sequestro di due veicoli non assicurati e, ancora precedentemente, all’individuazione di persone che si erano accampate nelle case abbandonate di via Flaminia, demolite per lasciare spazio al bypass.






Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2019 alle 17:09 sul giornale del 23 luglio 2019 - 418 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, polizia locale, villanova, falconara marittima, articolo, bivacchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Vc





logoEV