''L'impresa possibile'', giovani imprenditori a confronto

1' di lettura Ancona 22/07/2019 - Best practice e confronto sul fare impresa malgrado le difficoltà, mercoledì 24 luglio alle ore 17,30 presso H3 Coworking di Ancona.

CNA NEXT (format nazionale) affronta quest’anno il tema dell’immobilità sociale che nel nostro Paese è un fenomeno sempre più radicato e diffuso e che danneggia i giovani e il fare impresa. I Giovani Imprenditori di Cna Ancona, in questo contesto, promuovono l’evento “L’impresa possibile”, che si terrà mercoledì 24 luglio prossimo dalle ore 17.30 presso H3 Coworking, in via Albertini 36 ad Ancona.

Sarà l’occasione per presentare i risultati dell’indagine nazionale “Mettersi in proprio: un’impresa bella (s)e possibile”. Parteciperà l’assessora alle attività produttive della Regione Marche Manuela Bora e verranno testimoniati direttamente dagli imprenditori alcuni casi di successo: racconteranno come sono riusciti a crescere, da zero, malgrado le difficoltà, al fine di condividere best practice. L’evento prevede una parte introduttiva, una seconda parte di confronto e dialogo con i partecipanti e, al termine, un aperitivo.

“CNA NEXT 2019 – spiega Giacomo Mugianesi, responsabile Giovani Imprenditori di Cna Ancona - mette al centro le giovani imprese e le loro esigenze: dallo Stato non vogliono ricevere assistenza, bensì opportunità per crescere, migliorare se stessi, contribuire allo sviluppo e al progresso economico e sociale del Paese. Siamo convinti che i nostri migliori giovani, i più motivati e di talento, debbano considerare l’agire in veste di lavoratore autonomo ed imprenditore come il percorso più adatto per esprimere e dare valore alle proprie potenzialità”.

L’ingresso è gratuito, per info: Giacomo Mugianesi gmugianesi@an.cna.it o accedere a www.an.cna.it per registrarsi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2019 alle 17:45 sul giornale del 23 luglio 2019 - 362 letture

In questo articolo si parla di economia, artigianato, cna, cna ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Vo





logoEV