Falconara: torna il Summer Carnival, gli stabilimenti balneari si preparano alla sfida tra i gruppi mascherati

2' di lettura 14/08/2019 - ‘Pinocchio’ sfida gli ‘Indiani d’America’ per la terza edizione del Summer Carnival, la manifestazione organizzata dal Comune di Falconara in collaborazione con gli operatori della spiaggia, che coinvolge gli stabilimenti balneari falconaresi in una sfida tra gruppi mascherati di bagnanti, ognuno con un proprio tema e in alcuni casi con vere e proprie coreografie da mettere in scena in riva al mare.

Domenica 18 agosto a partire dalle 16.30 dallo stabilimento Windsurf partirà la giuria, che valuterà il miglior stabilimento in lizza. Il gruppo di giudici, composto dalla Vice Sindaco Yasmin Al Diry, dalla consigliera comunale Valeria De Luca, dal componente del consiglio comunale dei ragazzi Niccolò Galatello, dal Presidente dell’Art Dream Musical Stefano Mari, dal giornalista esperto in comunicazione Kruger Agostinelli, percorrerà tutto il litorale da Palombina Vecchia alla stazione per fermarsi in ogni stabilimento che aderisce all’iniziativa.

L’appuntamento per la proclamazione dei vincitori è nella spiaggia libera all’altezza dell’ex Piattaforma Bedetti, dove a partire dalle 18.30 si esibirà la ‘Leo Band’ in attesa delle premiazioni previste per le 19.30 circa: sarà consegnato un attestato al primo, al secondo e al terzo classificato. Già svelati i temi scelti dagli stabilimenti partecipanti: lo stabilimento Windsurf di Palombina Vecchia farà rivivere i personaggi della favola di Pinocchio, mentre i bagnanti del vicino stabilimento Vittoria (vincitori dell’edizione 2018 ex aequo con lo stabilimento Siesta) faranno arrivare sulla spiaggia falconarese gli indiani d’America.

Ai Bagni Dany i camici bianchi prenderanno d’assalto il litorale con ‘L’ospedale più pazzo del mondo’. Si arriva quindi ai Bagni Fanesi, dove il Mago di Oz si trasformerà nel ‘Ma…re di Oz’: le atmosfere del celebre romanzo Frank Baum saranno interpretate in chiave balneare. Allo stabilimento Siesta si sta preparando un tuffo nell’‘Africa selvaggia’, mentre da Marcello e Walter costumi e coreografie saranno ispirati al film ‘Grease’. Al Lido Azzurro i bagnanti faranno rivivere i balli e le musiche di ‘Dirty Dancing’, al vicino stabilimento ‘Gabbiano’ a dominare sarà l’atmosfera ‘Anni ’50’. Si ispira invece al musical ‘Mamma mia’ il gruppo mascherato dei Bagni Abbronzatissima. A chiudere sarà lo stabilimento Le Ragazze con ‘Lo zecchino d’oro’.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2019 alle 15:46 sul giornale del 16 agosto 2019 - 1504 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, summer carnival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Il





logoEV
logoEV