La Mancinelli sulle future possibili alleanze del PD: “Oltre che con chi bisogna stabilire su cosa allearsi”

1' di lettura Ancona 23/08/2019 - Possibile secondo il Sindaco di Ancona anche un’alleanza con i 5 Stelle alle Elezioni regionali del 2020. Apertura sul decreto sicurezza: “qualcosa si potrebbe mantenere”

“Le alleanze si possono fare” commenta la Mancinelli prima dell’incontro con lo scrittore Gianrico Carofiglio, nella serata di venerdì al parco di Posatora “ma oltre che con chi bisogna stabilire su cosa. Stabilire cosa si ipotizza di fare e cosa”.

Lascia quindi aperta la porta anche ad una possibile alleanza alle prossime Elezioni regionali, in cui un’alleanza con il partito pentastellato potrebbe ribaltare i pronostici che oggi vedrebbero una coalizione di centro destra in vantaggio. Una possibilità anche ventilata dal Capogruppo dei 5 Stelle in Consiglio regionale, Giovanni Maggi, subito redarguito dal proprio partito, ma prima della caduta del Governo e una concreta possibilità di un’alleanza Giallo/Rossa.

Il Sindaco Mancinelli coglie l’occasione anche per rilasciare un sorprendente commento sulle condizioni dettate dal PD per una futura alleanza con i 5 Stelle “Più che abolire i due Decreti Sicurezza bisognerebbe cambiarli, conservando le cose positive, perché ce ne sono. Ad esempio le misure relative all’intensificazione delle sanzioni rispetto a comportamenti che mettono in discussioni comportamenti della società civile, e ovviamente non mi riferisco a quelle sull’immigrazione, sono condivisibili”.


di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it





Questo è un articolo pubblicato il 23-08-2019 alle 23:45 sul giornale del 24 agosto 2019 - 3034 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, articolo, Filippo Alfieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Xx





logoEV
logoEV