PD: al parco Belvedere di Posatora si parlerà di lavoro e innovazione con Marco Bentivogli

Marco Bentivogli 1' di lettura Ancona 23/08/2019 - Secondo incontro, organizzato dal PD di Ancona, all'Anfiteatro del Parco Belvedere di Posatora sabato 24 alle ore 21. Si parlerà d lavoro con Marco Bentivogli, segretario nazionale della FIM CISL, che presenterà il suo libro "Contrordine compagni - manuale di resistenza alla tecnofobia per la riscossa del lavoro e dell'Italia".

L'innovazione tecnologica e la velocità sempre maggiore con cui si verifica il cambiamento comportano una trasformazione radicale del mondo conosciuto. Come reagire? Non bisogna temere l'innovazione tecnologica e avere un approccio catastrofista, serve, sostiene Bentivogli, un cambio di prospettiva e di senso: è necessario anticipare, pensare e progettare la trasformazione, fare in modo che il nuovo che nasce compensi e superi ciò che muore.

E' possibile. Dove si sono prese le giuste misure si è riusciti a portare crescita economica, benessere e a far aumentare l'occupazione, migliorare la qualità del lavoro e la sostenibilità ambientale dei modelli produttivi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2019 alle 12:19 sul giornale del 24 agosto 2019 - 1392 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, ancona, marco bentivogli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0V5





logoEV