Ginnastica: una pluricampionessa del mondo per il Cus Ancona

Kozenko 2' di lettura Ancona 18/09/2019 - Colpo grosso del Cus Ancona sezione ginnastica ritmica ma anche artistica che nel proprio staff ha inserito Daria Kozenko, 21 anni, atleta russa già tre volte campione del mondo nella ginnastica estetica, coreografa per il Circo di Mosca con una serie di incarichi televisivi sempre per la televisione russa per spettacoli di danza classica.

Trattativa che ha mosso i primi passi ad inizio estate in quel di Rimini dove il Cus Ancona con Rebecca Gulino aveva conquistato il titolo italiano nella categoria LC. E proprio in quei giorni erano iniziati i primi contatti con questa atleta russa ora a tutti gli effetti un membro dello staff tecnico del Cus Ancona. Una figura di primo piano destinata ad alzare il livello della sezione ginnastica ritmica che potrà contare anche sull'apporto di Cecilia Palmucci.

Ma le novità in casa del Cus Ancona non finiscono qui per il semplice fatto che la sezione agonistica della ginnastica artistica parteciperà al prossimo campionato italiano di serie C. Tra le atlete che vestiranno la casacca del Cus Ancona Valentina Rossi con il debutto in programma sabato 19 ottobre in quel di Padova a seguire altre gare a Fermo. Le prime 6 classificate a livello nazionale avranno la possibilità di accedere al campionato di serie B che inizierà a Gennaio. Per quello che riguarda lo staff tecnico Daria Kozenko oltre a ricoprire l'incarico di istruttrice alla ginnastica ritmica andrà ad organizzare anche le coreografie della artistica altra sezione del Cus Ancona.

Da qui alla fine di Settembre sarà possibile effettuare due settimane di prova a titolo gratuito. Alla sezione agonistica e pre agonistica le allieve troveranno Nadia Baldoni peraltro responsabile dell'intera sezione ginnastica del Cus Ancona, Silvia Alcidi e Giacomo Quattrini. Alla Ginnastica Silver Alice Andreucci, Giacomo Quattrini, Alessandro Garino e Silvia Alcidi. Promozionale e psicomotricità Ginevra Graciotti, Alice Andreucci e Laura Volpini. Una cosa è certa l'arrivo in città di Daria Kozenko ha creato tante aspettative in casa del Cus Ancona.

La conferma nelle parole della responsabile della sezione Nadia Baldoni: "Siamo riusciti a portare ad Ancona una atleta di fama mondiale e questo per noi è motivo di grande soddisfazione. Con Daria in squadra faremo un bel salto di qualità, le aspettative sono davvero tante. Un bel traguardo per la grande famiglia del Cus Ancona che già nello scorso mese di Giugno aveva conquistato a Rimini il titolo italiano assoluto con Rebecca Gulino. Le premesse per fare bene ci sono tutte".

Per eventuali informazioni circa i corsi di ginnastica artistica e ritmica con le rispettive palestre 334/3323131






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2019 alle 18:11 sul giornale del 19 settembre 2019 - 1224 letture

In questo articolo si parla di sport, ginnastica artistica, Cus Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baJ8