Torna ad Ancona l'Amerigo Vespucci: i parcheggi e i bus navetta a disposizione

Amerigo Vespucci foto Wikipedia 1' di lettura Ancona 01/10/2019 - In occasione degli 800 anni dalla partenza di San Francesco dal porto di Ancona per la Terra Santa, da venerdì 4 ottobre a lunedì 7 ottobre sarà presente nel porto di Ancona la nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci.

Il celebre veliero sarà ormeggiato presso la banchina san Francesco e potrà essere visitato dai cittadini nei pomeriggi di venerdì 4 e sabato 5 ottobre e, inoltre, domenica 6 ottobre per tutto l'arco della giornata. Sabato mattina le visite sono invece riservate alle scuole. Per favorire la sosta e la mobilità dei tanti visitatori attesi, il parcheggio degli Archi, bus di collegamento con il porto incluso, e il parcheggio Traiano saranno aperti oltre che venerdì e sabato secondo i normali orari (dalle ore 5,30 il primo e dalle 7 il secondo, fino alle ore 21, anche domenica 6 ottobre dalle 9 alle 21). Si ricorda che nel parking si può entrare con l'auto fino alle 21 ma si può uscire in qualsiasi orario.

Saranno attivati dei bus navetta gratuiti da piazza Ugo Bassi e dal cimitero di Tavernelle. Il primo parte da piazza Ugo Bassi e arriva al Porto Antico passando per via Marconi, piazza della Repubblica e Varco Vittorio Emanuele (entrata area portuale). Il secondo parte dal parcheggio di via San Giacomo della Marca (Cimitero Tavernelle) e passa sull'Asse Nord/Sud, via Martiri della Resistenza, via De Gasperi, Parcheggio Degli Archi (fermata), via XXIX Settembre, varco della Repubblica (fermata), Arco Clementino (fermata). Le navette saranno attive venerdì 4 ottobre dalle 15 alle 21 e sabato 5 e domenica 6 dalle 10 alle 21.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2019 alle 16:58 sul giornale del 02 ottobre 2019 - 3950 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, wikipedia, foto, amerigo vespucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbbK





logoEV
logoEV