Alibaba sbarca nelle Marche, Ceriscioli: ''Spero che i marchigiani sappiano coglierne le opportunità''

1' di lettura Ancona 03/10/2019 - Welcome to Marche, Alibaba Group: a Portonovo l’evento di presentazione per il Centro Italia.

“E’ la migliore delle infrastrutture informatiche. La stessa che stiamo cercando di portare in tutta la regione, la piattaforma cioè dove viaggiano oggi attività economiche e commercio. Un’opportunità straordinaria che spero i marchigiani sappiano cogliere. Un grazie a chi ha voluto organizzarlo nella nostra regione”. Così il presidente della Regione, Luca Ceriscioli intervenendo giovedì a Portonovo, all’evento di presentazione “Welcome to Marche, Alibaba Group” moderato da Umberto Torelli del Corriere della Sera.

Alibaba Group, il più grande ecosistema di E-Commerce al mondo, ha presentato le opportunità della sua piattaforma agli Imprenditori e Top Manager del centro Italia per vendere in Cina e nel mondo. Organizzato da Innoliving e Sida Group in collaborazione con Banco Marchigiano, l’evento ha visto la partecipazione del General Manager di Alibaba Group Rodrigo Cipriani Foresio, che ha presentato le potenzialità del sistema di e-commerce per poter inserire i prodotti del Made in Italy in un mercato di oltre 650milioni di clienti, vendendo online in Cina con Tmall e Tmall Global ed esportando in tutto il mondo attraverso la piattaforma Alibaba.com.

Tra gli altri interventi anche il Professor Gian Luca Gregori, Pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche e alcuni casi di esperienze con Alibaba Group delle imprese marchigiane di eccellenza come Tod’s e Fratelli Guzzini . Le conclusioni erano affidate a Federico Morgantini, corrispondente dall’Asia per Forbes Italia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2019 alle 16:25 sul giornale del 04 ottobre 2019 - 3303 letture

In questo articolo si parla di regione marche, economia, portonovo, luca ceriscioli, Alibaba

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbgL





logoEV