Sirolo: la palla si tinge di rosa, presentata la prima squadra femminile di calcio Nuova Sirolese a.s.d.

2' di lettura 06/10/2019 - La nuova squadra di calcio femminile della Nuova Sirolese a.s.d. è entrata nel Comune di Sirolo per incontrare il Sindaco Filippo Moschella

Quasi 20 calciatrici appartenenti alle annualità dal 2009 al 2014, accompagnate dai familiari, dal Presidente Francesco Canori e da tutto lo staff tecnico e direttivo della Nuova Sirolese, hanno ravvivato la sala del consiglio comunale con entusiasmo, vivacità e grinta. Francesco Canori ha precisato che la squadra, composta lo scorso anno da pochissimi elementi, è arrivata seconda in ambito regionale nel campionato di calcio femminile Under 10, che coinvolge le più importanti società calcistiche della Regione Marche.

Nel 2019 c’è stato un incremento esponenziale delle iscrizioni della squadra femminile, seguita, come le altre apprezzate e premiate squadre maschili della Nuova Sirolese a.s.d., da tecnici certificati dalla FIGC e da quest’anno anche dal maestro di tecnica, dal preparatore dei portieri e dalla psicologa per utili confronti con gli allenatori. Il sindaco Filippo Moschella, entusiasta e onorato per la visita, ha ringraziato i genitori, il presidente e tutto lo staff della Nuova Sirolese per la partecipazione all’importante attività di volontariato, che serve sia a dare nuovi stimoli e sani obiettivi ai ragazzi e alle ragazze, sia a svolgere anche il fondamentale compito di contrastare eventuali stati di disagio sociale che potrebbero radicarsi nel mondo giovanile. Quindi ha espresso la vicinanza e la gratitudine di tutta l’amministrazione comunale, in rappresentanza dei sirolesi.

Vicinanza che si esplicherà anche con l’inserimento della struttura sportiva comunale “Vignoni”, utilizzata dalla Nuova Sirolese, nell’elenco delle opere di adeguamento delle strutture comunali che il Comune di Sirolo si appresta a varare nei prossimi giorni, per permettere ai ragazzi e a tutti gli sportivi di utilizzare ambienti salubri e, soprattutto, sicuri, da ogni punto di vista.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2019 alle 18:57 sul giornale del 07 ottobre 2019 - 494 letture

In questo articolo si parla di sport, Comune di Sirolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bblX





logoEV
logoEV