''Ha bisogno di una mano?''. E tenta di rubargli il portafoglio. Fallito furto alla Baraccola

Gomma forata 1' di lettura Ancona 07/10/2019 - Tenta il furto con la tecnica della gomma bucata ma viene scoperto e messo in fuga.

È successo domenica mattina nel parcheggio di un centro commerciale della Baraccola. La vittima del tentato furto è un anconetano che dopo aver fatto la spesa è tornato alla sua auto trovando uno pneumatico bucato. Mentre stava cambiando la gomma, si è avvicinato un ragazzo robusto, con occhiali e capelli rasati, che si è offerto di aiutarlo. Nel corso delle operazioni, il giovane ha tentato di sottrarre il portafoglio al proprietario dell'auto: vistosi scoperto, si è allontanato velocemente.

Questi furti avvengono quasi sempre in prossimità dei centri commerciali, con le medesime modalità: i malviventi bucano una gomma di un'auto, attendono il malcapitato di turno e si offrono di aiutarlo. Poi tentano il furto, spesso in coppia: uno distrae la vittima aiutandolo con la gomma, l'altro apre lo sportello dall'altro lato per rubare borse, portafogli o telefonini. Lo scorso aprile i carabinieri di Jesi avevano arrestato sette membri di una banda che aveva messo a segno 63 colpi in tutta Italia con lo stesso modus operandi.






Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2019 alle 15:03 sul giornale del 08 ottobre 2019 - 2240 letture

In questo articolo si parla di cronaca, baraccola, tentato furto, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbnA





logoEV