Falconara: autovelox, Insieme Civico punta il dito sul gestore esterno

1' di lettura 08/10/2019 - E' di euro 77.371,080 il costo dei due velox che l'amministrazione di Falconara (Determina Dirigenziale n° 870) sosterrà a fronte di incassi che si aggirano nell'ordine di milioni ( stima di 800 sanzioni al giorno circa).

Ma quello che vogliamo che i cittadini sappiano e che oltre alla fornitura dei misuratori, la società che si è aggiudicata la gara, dovrebbe fornire del personale per l'espletamento di operazioni ma solo se raggiunte un minimo di 20.000 sanzioni (ad oggi sembrerebbe obiettivo ampiamente raggiunto), ricevendo come contributo aggiuntivo euro 1,80 a documento (sanzione) lavorato. Le attività sono (come indicato nella Determina sopra indicata): Decurtazione Punti Patente; Attività di Sportello; Fornitura del Servizio Data Entry; Rinotificazione verbali; Presa dei documenti e catalogazione degli stessi.

La stessa società darebbe anche il supporto legale per la preparazione delle contro deduzioni e presenza in udienza per un pacchetto di nr. 15 ricorsi. L'Associazione Insieme Civico ha l'obiettivo di informare i falcolaresi affinché, leggendo questi dati, possano riflettere ed eventualmente porsi la domanda su quale funzionalità dovrebbe avere il velox.


Lista Civica Insieme Civico
         
 Falconara





Questo è un articolo pubblicato il 08-10-2019 alle 15:47 sul giornale del 09 ottobre 2019 - 819 letture

In questo articolo si parla di politica, falconara marittima, autovelox, Lista Civica, insieme civico, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbqd





logoEV