Falconara: sicurezza stradale, proposto un nuovo semaforo in via Marconi

1' di lettura 09/10/2019 - Un nuovo semaforo in via Marconi, a Case Unrra, che possa limitare la velocità dei veicoli, che permetta ai pedoni di attraversare in sicurezza e che consenta alle auto provenienti da Falconara Alta di immettersi nella strada principale del quartiere senza pericolo.

A proporre il nuovo impianto semaforico è il presidente della Commissione Viabilità e sicurezza Romolo Cipolletti, alla luce degli incidenti e degli investimenti, anche con esiti mortali, che sono accaduti lungo via Marconi. La strada, spiega il presidente Cipolletti, è una delle principali direttrici viarie che collega l’entroterra alla costa, ma all’altezza di Case Unrra la grande mole di traffico mette a rischio i pedoni, soprattutto gli anziani, che attraversano da una parte all’altra per recarsi nei negozi del quartiere.

Il semaforo proposto da Cipolletti farebbe scattare il rosso nel caso in cui i veicoli superassero il limite dei 50 chilometri orari e funzionerebbe anche da semaforo a chiamata per i pedoni che devono attraversare via Marconi. Il rosso scatterebbe anche per permettere l’immissione dei veicoli provenienti da Falconara Alta. L’impianto, nell’ipotesi formulata dal presidente della V Commissione, sarebbe posizionato all’angolo tra via Marconi e via Parini, all’altezza della farmacia del rione. La proposta, insieme a tante altre soluzioni per la messa in sicurezza della viabilità a Case Unrra, sarà sottoposta ai residenti nel corso di un’assemblea che l’amministrazione comunale sta organizzando al Circolo Leopardi, che sarà convocata entro il mese di ottobre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2019 alle 18:26 sul giornale del 10 ottobre 2019 - 433 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbtH





logoEV