Ecco come vendere all’estero: il seminario di Confartigianato

1' di lettura Ancona 10/10/2019 - Ad Ancona gli imprenditori si preparano ad affrontare un incontro con operatori esteri

Confartigianato Imprese Ancona–Pesaro e Urbino ha organizzato un seminario di approfondimento teorico pratico con prova simulata di un incontro “business to business” con un operatore estero, in occasione dell’incoming di operatori del settore meccanica. Lo scopo è di affinare i propri strumenti di approccio verso i mercati internazionali in occasione di fiere o incoming, in particolare negli incontri business to business con operatori stranieri e di “allenare” gli imprenditori a presentare nel modo più efficace la propria impresa e offerta di prodotti/servizi a potenziali clienti esteri.

Il seminario “ prepararsi ad un incoming internazionale” si è tenuto ad Ancona alla presenza del dott. Alessandro Barulli e di Silvana Della Fornace responsabile internazionalizzazione di Confartigianato. A portare i saluti ai corsisti il Presidente ed il segretario di Confartigianato Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli. Confartigianato Imprese Ancona- Pesaro e Urbino ha potenziato il servizio dedicato all’export per cogliere un’esigenza sempre più sentita ed espressa dal mondo imprenditoriale nei vari settori produttivi: acquisire e consolidare competenze, strumenti e risorse per vendere sui mercati esteri.

Il progetto “ Made to export” vuole rispondere a queste esigenze e attivare nuovi modi per diffondere la cultura dell’internazionalizzazione, informare, formare, affiancare le imprese con consulenze mirate, per affrontare i mercati esteri e vincere insieme la sfida della competizione globale. Confartigianato rinnova il suo impegno nell’accompagnare e supportare le piccole imprese del territorio con un progetto per l’internazionalizzazione fatto “su misura” per imprese che intendano iniziare o consolidare un percorso di internazionalizzazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2019 alle 16:57 sul giornale del 11 ottobre 2019 - 306 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, economia, urbino, ancona, pesaro, confartigianato ancona e pesaro - urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbv8





logoEV
logoEV