Quacquarini (M5S) contro Foresi: ''Il Q2 non è abbandonato? Ma a chi la racconta l'Assessore?''

1' di lettura Ancona 14/10/2019 - Con un intervista l'Assessore Foresi ci fa sapere che il "Q2 non è abbandonato" dall'Amministrazione. Gli crediamo! Infatti, il quartiere, è totalmente dimenticato da questa Giunta!

Al di là di chi deve effettuare la manutenzione degli edifici, Erap o Comune, da cui è nata l'intervista, la frase dell'Assessore che fa sobbalzare è: "Ad ogni modo, i dintorni di piazza Salvo D'Acquisto versano in condizioni accettabili: la situazione non è così grave come descrivono"... Non volevo credere a quello che avevo letto: ma stiamo scherzando? In condizioni accettabili? La situazione non è così grave come descrivono? Quindi secondo lui i cittadini mentono?

Il quartiere non ha problemi...secondo lui però! Il laghetto è maleodorante, pieno di topi e di altre bestie. Marciapiedi tutti rotti. Pavimentazione della piazza e griglie di aerazione ammalorate con il rischio che i bambini della scuola Falcone si facciano male in qualsiasi momento. E tante altre criticità che dovrebbero essere ben note a chi di dovere. Finora solo promesse, fatti zero! Ora si capiscono i mancati interventi: per Foresi sono condizioni di vita accettabili!

Sarebbe ora che gli Assessori, invece di attaccare gli anconetani e difendere il loro operato che risulta essere indifendibile, girassero di più per la città per rendersi conto che non è tutto come ci fanno credere nella loro quotidiana narrazione. Oltre il centro esistono tanti quartieri lasciati a loro stessi, nel più completo degrado e che affrontano giornalmente problemi di ogni genere senza essere ascoltati.


Da Gianluca Quacquarini

Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Ancona







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2019 alle 18:53 sul giornale del 15 ottobre 2019 - 885 letture

In questo articolo si parla di politica, Movimento 5 Stelle, Gianluca Quacquarini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbEz





logoEV