''In bocca al luppolo'', successo per il festival delle birre artigianali al mercato delle erbe

1' di lettura Ancona 15/10/2019 - Successo per la III edizione di In bocca al Luppolo andata in scena nel week-end (sabato 12 e domenica 13 ottobre) al Mercato delle Erbe di Ancona.

"Una manifestazione che in questo terzo anno si consolida. Una manifestazione che dimostra inequivocabilmente come la nostra associazione punti su questo settore, costantemente in crescita e sempre più importante all'interno del nostro sistema - afferma Andrea Cantori, segretario Cna di Ancona - La scelta della storica location del mercato, fatta tre anni fa, aveva lo scopo di lanciare un messaggio alla città: quello del recupero di un monumento storico per la città che non poteva più attendere. Finalmente sembra arrivato il momento di questa ristrutturazione che quindi ci costringe il prossimo anno a cercare una nuova casa. Questa nuova location sarà sicuramente la sorpresa della IV edizione".

In bocca al luppolo Festival delle birre artigianali e agricole è un evento CNA di Ancona realizzato grazie al contributo della CCIAA delle Marche e dal comune di Ancona e grazie ai partner di progetto Astea Energia, Unipol, BCC di Ancona e Re.Ca System.

Questi i numeri della III edizione di In bocca al Luppolo: 12 birrifici. 7 artigiani 2 brewpub 2 agricoli e 1 beer firm; 5 le attività del Mercato delle Erbe coinvolte; più di 90 bicchieri vintage esposti grazie al Museo della birra di Loro Piceno; 3 laboratori di degustazione, uno sulle materie prime, 1 sui cocktail alla birra e la presentazione della guida "Birre d'Italia" a cura del partner di progetto Slow Food.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2019 alle 16:11 sul giornale del 16 ottobre 2019 - 512 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea cantori, mercato delle erbe, cna ancona, birra artigianale, in bocca al luppolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbGI





logoEV