Solo pura voce e chitarra, Mika incanta Ancona. Piazza Roma come Piazza Grande di Dalla

1' di lettura Ancona 16/10/2019 - Esibizione a sorpresa per la Star internazionale nel centro di Ancona che ha richiamato decine di fan. Ad accompagnarlo un chitarrista di Filottrano che ha risposto all’appello su Instagram

Un’esibizione a sorpresa annunciata solo il giorno stesso tramite i social ha richiamato in piazza Roma decine di fan. Impossibile resistere alla tentazione di veder cantare nella piazza della propria città un pop star internazionale come Mika. Ad accompagnare il cantante di origine libanese un chitarrista del luogo, selezionato tra oltre 500 video inviati al cantante che con un appello tramite Instagram aveva chiesto ad un chitarrista del luogo di presentare una candidatura per la sorpresa che già si stava progettando per Ancona. Ad essersi aggiudicato il privilegio di suonare con Mika una chitarrista di Filottrano.

Caldissima l’accoglienza dei fan dorici, che restano in silenzio per far sentire, a tutta la piazza gremita la pura voce dell’artista, che si è esibito senza alcuna amplificazione. Una sorpresa anche la canzone scelta da Mika per rompere il ghiaccio con il pubblico: Piazza Grande (In Video), con cui l’ex giudice di X Factor ha voluto rendere omaggio all’indimenticabile Lucio Dalla.

Più energica invece la presenza dei tanti giovani, ma anche moltissimi adulti, nel seguire il cantante in alcuni dei suoi brani più celebri (alto il coro in particolare per il celebre brano Grace Kelly e per Stardust). “Ho pensato che sarebbe stata un buona idea presentarmi di persona per questo concerto” ha affermato il cantante riferendosi al concerto programmato per il 26 ottobre “Mi aspettavo non più di 40 persone, siete tantissimi”.

in aggiornamento


di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it







Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2019 alle 19:00 sul giornale del 17 ottobre 2019 - 3868 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, ancona, spettacoli, mika, articolo, Filippo Alfieri, Voce e chitarra, Mika canta ad Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbKk





logoEV
logoEV