Al Teatro delle Muse arriva la magia del musical ''Notre dame de Paris''

2' di lettura Ancona 17/10/2019 - Un grande appuntamento per dare vita a grandi progetti. Il Teatro delle Muse di Ancona ospita domenica 20 ottobre alle ore 21 “La Compagnia dei Frolli” di Porto San Giorgio che porterà in scena una grande interpretazione dello storico musical Nostre Dame de Paris.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Ospedali riuniti di Ancona con il patrocinio e la collaborazione di Ancos Confartigianato, dell’Università Politecnica delle Marche, Ospedali riuniti, Comune di Ancona e della Lilt, una serata per raccogliere fondi che saranno interamente devoluti alla realizzazione dei progetti della Fondazione Ospedali Riuniti.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, la presidente della Fondazione Marisa Carnevali ha fatto il punto sui tanti progetti che si stanno portando avanti negli Ospedali Riuniti, con la prosecuzione di molte attività complementari in Clinica Oncologica (Pink Room, appuntamenti mensili con la musica dal vivo, yoga, meditazione, medicina integrata) e con il miglioramento e la realizzazione delle sale di attesa per i familiari dei pazienti ricoverati nelle due rianimazioni.

Alla conferenza hanno preso parte anche il direttore amministrativo di Ospedali riuniti dott. Antonello Maraldo e Marco Pierpaoli Segretario Generale Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino con la quale è stata avviata una collaborazione di grande spessore, sia in ambito oncologico, con l’appoggio alle “dragonesse” , sia nel progetto delle sale di attesa dei familiari nelle rianimazioni.

“La responsabilità sociale, ha detto il segretario di Confartigianato Pierpaoli non è un concetto astratto ma un paradigma fondamentale. Un insieme di buone prassi da mantenere costantemente attive sul territorio, un dovere morale. Da sempre la nostra Associazione, condivide un ruolo incisivo di impegno nel sociale promuovendo e sostenendo progetti e iniziative sociali e legate alla salute.

Tutta questa attività viene svolta tramite Confartigianato Persone ed in particolare L'A.N.Co.S. - Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive . ANCoS, è uno dei soggetti ammessi alla ripartizione del cinque per mille, utilizzato per finanziare iniziative di carattere sociale a livello nazionale e locale. Voglio citare per esempio l’ultima azione in ordine di tempo, il pulmino che abbiamo donato alla Lega del filo d’oro e sono imminenti altre iniziative anche nell’ambito del Festival della persona che il 26 e 27 ottobre abbiamo organizzato in piazza Pertini ad Ancona una rassegna per il “ benessere e la qualità della vita” con un padiglione dedicato alla salute nel quale sarà presente anche la Fondazione e Ospedali Riuniti”.

Parteciperanno inoltre le dragonesse, l’equipaggio del Dragon Boat in rosa, le donne operate al seno che con grinta e determinazione portano avanti un messaggio di speranza e di grande positività nel superare la malattia. Per la Compagnia dei Frolli erano presenti alla conferenza i magici personaggi del musical: Frollo (Massimiliano Zega), Esmeralda (Sara Sonaglioni).

Info e biglietteria : teatro delle Muse.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2019 alle 18:21 sul giornale del 18 ottobre 2019 - 1197 letture

In questo articolo si parla di sanità, spettacoli, teatro delle muse, Ospedali Riuniti, Fondazione ospedali riuniti, musical 'notre dame de paris'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbNg





logoEV
logoEV