Raccontare la città con occhi nuovi, al via il progetto d'integrazione ''Phototandem''

1' di lettura Ancona 21/10/2019 - L'associazione culturale ‘Ankonistan’, attiva sul territorio attraverso la narrazione partecipata, ha dato il via al progetto fotografico ‘PHOTOTANDEM’, che vede la collaborazione di ‘Polo9- Cooperativa sociale’ e il patrocinio del Comune di Ancona.

10 giovani richiedenti asilo sono affiancati da altrettanti fotografi che insegneranno loro le basi della tecnica fotografica e, nei mesi di ottobre e novembre, li accompagneranno alla scoperta di Ancona. Le attività del progetto ‘Phototandem’ sono iniziate nel week-end del 5-6 Ottobre, con la partecipazione del fotografo Stefano Corso, ideatore del progetto iniziato a Roma, che utilizza la fotografia come tramite per avviare un'integrazione basata sulla condivisione di esperienze creative.

Le prime uscite fotografiche si sono svolte nella cornice del Porto Antico sullo sfondo dell'Amerigo Vespucci. Le prossime serviranno a raccontare la città di Ancona con gli occhi nuovi di chi la scopre per la prima volta. A conclusione del percorso è prevista una mostra fotografica dei migliori scatti realizzati da tutti i ragazzi che hanno contribuito a questo progetto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2019 alle 17:42 sul giornale del 22 ottobre 2019 - 441 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, integrazione, Associazione culturale Ankonistan

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbU9





logoEV
logoEV