Falconara: appuntamento con Giancarlo Esposto al Centro Cultura Pergoli per il suo “Sette piccole storie”

2' di lettura 23/10/2019 - Sabato 26 ottobre il giornalista Giancarlo Esposto sarà a Falconara Marittima al Centro Cultura Piero Pergoli in Piazza Mazzini. Dalle 17,30 incontrerà i lettori e presenterà il nuovo lavoro, Sette piccole storie, che segue l’uscita dei romanzi Io e Francesco e Libero e il mare.

L'evento sarà condotto dalla giornalista Nicoletta Canapa.

Sette piccole storie raccoglie racconti di vita, apparentemente diversi, ma che hanno in comune il forte sentimento di rivalsa e di crescita. Si tratta di storie di trasformazione, di rinascita, di riscoperta di sé. Sensibili, ironiche, talvolta malinconiche o paradossali, queste piccole storie sono pronte ad accompagnare il lettore nello scorrere delle giornate e non a caso sono sette, proprio come i giorni della settimana.

«Un’altra tappa del mio book tour 2019 – ha dichiarato l’autore – iniziato lo scorso mese di aprile, che mi ha portato a girare fra Roma, Ferrara, Venezia e proseguirà con altre date, tra cui Napoli, Firenze e di nuovo Roma.

Ho pensato ad alcune librerie delle Marche, da Fermo a Fabriano, e ora ho scelto di presentare ‘Sette piccole storie’ anche a Falconara, città di grandi tradizioni sociali e culturali.

In passato ero stato al Centro Pergoli per un evento legato al mondo del giornalismo quando ho pensato che mi sarebbe piaciuto tornare in questo polo, al centro della città, per il mio prossimo libro.

Sarà un piacere conoscere i tanti lettori che mi seguono tramite i social, le vendite stanno andando bene e si stanno moltiplicando le uscite presso librerie e biblioteche.

Il tour si protrarrà fino a inizio 2020, in attesa della prossima uscita.

La presentazione di Falconara sarà curata da una valida giovane giornalista locale, Nicoletta Canapa, le letture a cura di Cristina Gregori».

«È per me un onore presentare l’ultimo libro del collega Giancarlo Esposto, con cui ormai per il terzo anno consecutivo condivido, professionalmente parlando, la passione per pallacanestro - ha dichiarato la giornalista falconarese Nicoletta Canapa – e dopo aver scoperto che in comune avevamo anche l’amore per la scrittura e la lettura, non potevo che essergli grata per aver pensato a me per l’evento al Centro Pergoli: e caso vuole che proprio qui ho imparato a leggere e scrivere, essendo stato in passato un istituto scolastico.»


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2019 alle 06:48 sul giornale del 24 ottobre 2019 - 376 letture

In questo articolo si parla di cultura, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbYH





logoEV