Falconara: spento l'autovelox sulla Variante

autovelox generico 1' di lettura 23/10/2019 - Dopo settimane di polemiche è stato disattivato temporaneamente l'autovelox lungo la Variante alla Statale Adriatica a Falconara.

La decisione è arrivata martedì pomeriggio al termine di una riunione in Prefettura a cui hanno partecipato il prefetto Antonio D'Acunto, il sindaco Stefania Signorini, il comandante della polizia municipale Alberto Brunetti, i dirigenti di polizia stradale e Anas.

L'amministrazione comunale fa sapere che la decisione di spegnere il velox è stata presa dal Comune, "fino a quando non saranno chiariti i dubbi interpretativi rispetto alla norma che disciplina il posizionamento dei dispositivi per il controllo della velocità. Le interpretazioni della norma in questione sono infatti diverse, in conflitto tra loro. Prima di rendere nota la sospensione si è atteso l’incontro in Prefettura nel corso del quale tutti gli enti e le istituzioni coinvolte hanno concordato con la decisione dell’amministrazione comunale".

"Resta la volontà del Comune di Falconara di mantenere il presidio dell’autovelox lungo lo stesso tratto di Variante e di riattivarlo il prima possibile a tutela della cittadinanza e della sicurezza stradale. Saranno in ogni caso adottati tutti gli accorgimenti affinché il posizionamento non sia più oggetto di critiche o di contestazioni", spiega l'amministrazione comunale.






Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2019 alle 12:42 sul giornale del 24 ottobre 2019 - 1676 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, falconara marittima, autovelox, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbZz





logoEV
logoEV