Festival della Persona: nel weekend piazza Pertini sarà dedicata alla salute e allo sport

2' di lettura Ancona 23/10/2019 - Sabato 26 e domenica 27 ottobre Confartigianato organizza in Piazza Pertini ad Ancona il Festival della Persona dalle 10 alle 20, una rassegna per il benessere e qualità della vita con un intero padiglione dedicato alla salute ed uno allo sport.

L’iniziativa ha la collaborazione di professionisti, aziende, strutture sanitarie, dell’Università Politecnica delle Marche, dell’Asur, Inrca, Ospedali Riuniti, del Comune di Ancona e del Coni Marche.

L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta ad Ancona presso il centro direzionale di Confartigianato alla presenza del Presidente e segretario di Confartigianato Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli, del Vicesindaco di Ancona Pierpaolo Sediari, di Luca Casagrande responsabile territoriale di Confartigianato, di Rosella Carpera responsabile Anap Confartigianato, Marco Porcarelli Vicepresidente Federazione Marche del Coni, la dott.ssa Daniela Cimini per l’Asur Area Vasta due, per la Fondazione Ospedali riuniti il consigliere Giorgio Ascoli e una rappresentanza delle “dragonesse”.

In piazza sarà possibile anche effettuare screening medici gratuiti, avere utili indicazioni su una corretta alimentazione e la promozione di uno stile di vita sano ed attivo. Oltre 40 espositori presenti, tantissimi momenti di approfondimento che saranno proposti dal nutrito programma dell’iniziativa. Nel padiglione sportivo ci sarà la presentazione di molte discipline: dalla danza, al ciclismo con la Fondazione Michele Scarponi, al pattinaggio, al volley. Ed inoltre tante esibizioni e la possibilità di incontrare gli atleti.

Il Festival della Persona, nasce con l'idea di offrire un'occasione unica per avere informazioni sui servizi per la salute e il benessere, ma vuole essere anche un evento dinamico, coinvolgente, una occasione di socializzazione grazie anche ai tanti eventi collaterali. L’inaugurazione della manifestazione sabato 26 alle ore 15 alla presenza del Presidente e del Segretario nazionali di Confartigianato Giorgio Merletti e Cesare Fumagalli.

Programma completo della manifestazione su www.confartigianatoimprese.net






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2019 alle 19:29 sul giornale del 24 ottobre 2019 - 1429 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, piazza pertini, festival della persona, Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bb1S





logoEV