Pallamano: Camerano espugna il campo della Pallamano Tavarnelle

2' di lettura Ancona 10/11/2019 - I gialloblu con una prova gagliarda si impongono per 24-28 dopo una gara equilibrata

Due punti preziosi per i ragazzi di coach Sergio Palazzi, sia per la classifica che per il morale dopo la sconfitta beffarda di domenica scorsa contro Parma e che confermano la crescita della squadra. Primo tempo molto equilibrato: partono meglio i locali che allungano sul 6-2 ma la Pallamano Camerano c'è e rientra in partita. Nel finale Varvarito messe a segno la rete del 14-13 con cui si va al riposo lungo. Alla ripresa delle ostilità i gialloblu tengono meglio il campo e riescono a trovare il break giusto sul 16-19: parte un botta e risposta tra le due squadre che continua sino alla fine con i ragazzi di coach Sergio Palazzi che riescono a mantenere il margine ed a vincere la sfida.

"Sono molto contento della prestazione dei ragazzi in un campo non facile, - commenta coach Sergio Palazzi - contro uno squadra che non ha mai mollato. Ci abbiamo messo 6-7 minuti ad ingranare, poi abbiamo migliorato la difesa e soprattutto ho visto il gioco in transizione che deve contraddistinguerci e che sappiamo fa la differenza. Il parziale a inizio secondo tempo ci ha permesso di andare in vantaggio e a differenza della partita con Parma di non perderlo più. Siamo stati bravi in inferiorità numerica e con doppia marcatura a uomo a tenere e poi anche guadagnare una sospensione che abbiamo sfruttato con una parziale di 3-0 che ha chiuso la partita. Una vittoria in trasferta è sempre pesante, i ragazzi la volevano, sapevano che potevano e sono davvero molto contento per loro".

TAVARNELLE-CAMERANO: 24-28 (primo tempo: 14-13)

TAVARNELLE: Calosi 1, Casella, Cavuoti, Ciani, Lastrucci 2, Morettin 6, Pelacchi 4, Pichardo, Provvedi L. 3, Provvedi F. 3, Silei, Singh 2, Tramuto, Turillazzi, Varvarito 3, Vucci. All.: Pelacchi M.-Graziosi M.

CAMERANO: Antonelli, Badialetti 4, Bilo, Boccolini 2, Covali 4, D’Agostino 4, Gardi, Grilli 5, Marinelli T., Marinelli G. 6, Osimani, Recanatini 2, Sanchez, Selmani 1. All.: Palazzi S.

ARBITRI: Ricciardi, Pelosi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2019 alle 19:57 sul giornale del 11 novembre 2019 - 256 letture

In questo articolo si parla di sport, camerano, a2, Pallamano Camerano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcCw





logoEV