Controlli del fine settimana: tre denunciati. Un 49enne ammonito per atti persecutori

Carabinieri Ancona 2' di lettura Ancona 11/11/2019 - È di tre persone denunciate, due segnalate in prefettura e una ammonita dal Questore il bilancio dei controlli straordinari del territorio effettuati nel fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Ancona.

Denunciata una 33enne rumena che, ristretta agli arresti domiciliari, è stata sorpresa dai militari nei pressi del Tribunale senza autorizzazione. Le altre due denunce, per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente, riguardano un 46enne albanese che era risultato positivo all'alcoltest dopo aver provocato un incidente in centro alla guida del proprio autocarro, e una 31enne rumena sorpresa alla guida della propria auto senza aver mai conseguito la patente.

Durante i controlli un 40enne foggiano è stato fermato e perquisito in via Marconi: trovato in possesso di 6 grammi di marijuana, è stato segnalato in prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Nella tarda serata di domenica i carabinieri hanno segnalato per ubriachezza molesta un 29enne nigeriano che completamente ubriaco camminava pericolosamente al centro della Flaminia.

Infine sabato pomeriggio i carabinieri hanno notificato ad un 49enne il provvedimento amministrativo di ammonimento da parte del Questore di Ancona per atti persecutori. Il provvedimento è scaturito a seguito della segnalazione di una 51enne che non aveva intenzione di denunciare il suo ex ma era comunque esasperata dal suo comportamento. L’uomo, non accettando la fine del rapporto durato circa tre anni, aveva iniziato a perseguitarla, tempestandola di telefonate e messaggi a qualsiasi ora del giorno e della notte e a seguirla nei luoghi da lei frequentati. L’uomo è stato invitato ad evitare interferenze nella vita della donna. Qualora lo stesse dovesse continuare le condotte persecutorie si procederà d’ufficio nei suoi confronti per il reato di stalking, indipendentemente dalla presentazione di un atto di querela.






Questo è un articolo pubblicato il 11-11-2019 alle 15:42 sul giornale del 12 novembre 2019 - 398 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcED





logoEV