Nasce Arcigay Ancona

1' di lettura Ancona 11/11/2019 - Nella giornata di sabato 9 novembre Comunitas APS, associazione LGBTI+ della provincia di Ancona, si affilia alla rete Arcigay.

A presentarla al Consiglio Direttivo Nazionale per l’affiliazione è Elvio Ciccardini, Presidente del Comitato Arcigay Agorà (Pesaro-Urbino) ormai attivo da 20 anni. La presentazione arriva dopo un periodo di collaborazione durato un anno, in cui sono state realizzate varie attività di natura sociale e culturale, tra cui il Marche Pride, primo Pride della Regione.

Il Segretario Generale di Arcigay Comunitas, Matteo Marchegiani, esprime gioia per il risultato raggiunto: "Siamo felicissimi per questa elezione ed è per noi un grande onore poter rappresentare Arcigay nella provincia di Ancona. L’affiliazione è però il primo passo in un lungo tragitto ancora da percorrere. Il nostro Paese sta affrontando un’epoca buia e fortemente rischiosa dal punto di vista sociale e del riconoscimento dei diritti civili. La comunità LGBTI+ oggi più che mai merita visibilità; in una società in cui ancora si viene discriminati per il proprio orientamento sessuale e identità di genere è necessario un'azione forte da parte delle Associazioni ed un costante lavoro sul territorio insieme alle Istituzioni".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2019 alle 18:19 sul giornale del 12 novembre 2019 - 1086 letture

In questo articolo si parla di attualità, Arcigay Comunitas, arcigay ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcFG





logoEV
logoEV