Calcio a 5: il Cus Ancona passa a Grosseto e si porta a 2 punti dalla vetta

2' di lettura Ancona 17/11/2019 - Quinta vittoria consecutiva per il Cus Ancona che passa per 4 a 1 sul campo del Grosseto

Partita quella giocata in Toscana valevole per la settima giornata nel campionato nazionale di serie B girone di calcio a 5. Con questa vittoria il Cus Ancona si porta a due lunghezze dalla vetta che al momento è occupata dal Prato che di punti ne ha 17. A leggere il risultato finale si direbbe di una vittoria facile facile per il Cus Ancona e invece le cose in campo sono andate diversamente come racconta il tecnico Francesco Battistini: < Per prima cosa vorrei fare i complimenti al Grosseto squadra molto giovane per come ha interpretato la gara sopratutto nel primo tempo. Al riposo infatti eravamo sotto di un gol e la partita la stavamo soffrendo per la vivacità dei nostri avversari. Alla ripresa delle ostilità ci siamo compatti , siamo scesi in campo con un piglio diverso cosa questa che ci ha permesso prima di pareggiare e poi di portarci in vantaggio. Il terzo gol è arrivato a 30 secondi della fine mentre la quarta marcatura è arrivata direttamente dal rinvio del nostro portiere. Quella di Grosseto è la stata vittoria del gruppo >.

A finire nel tabellino dei marcatori per il Cus Ancona Pastoriza, Belloni, Pego e Mazzarini. Vittoria che di fatto proietta la formazione anconetana a due punti dalla vetta ma la classifica per il momento non sembra interessare più di tanto il tecnico Francesco Battistini: < Andare a vedere quanti punti ci separano dalla prima della classe dopo 7 giornate di campionato non mi sembra davvero il caso. Siamo partiti male con due sconfitte nelle prime due giornate di campionato poi con il lavoro in palestra e i tanti sacrifici siamo entrati in condizione cosa questa che ci ha permesso di vincere queste cinque gare. L'ambiente è sereno ma dobbiamo continuare a mantenere questo profilo evitando facili entusiasmi, questo è un campionato particolarmente equilibrato. Ora godiamoci questa vittoria da lunedi poi inizieremo a preparare la partita in casa contro il Poggibonsi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2019 alle 15:48 sul giornale del 18 novembre 2019 - 270 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio a 5, Cus Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcUT