Otto nuovi carabinieri per la provincia di Ancona

1' di lettura Ancona 16/11/2019 - Nella mattinata di giovedì, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ancona, Colonnello Cristian Carrozza, ha ricevuto gli 8 carabinieri neo promossi destinati dal Comando Legione Carabinieri nella provincia dorica.

I militari provengono tutti dal 138° corso intitolato al Carabiniere Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria “Vittorio Marandola”, fucilato il 22 agosto 1944 a Fiesole dal nazi-fascisti, a cui si era consegnato per salvare la vita di dieci ostaggi catturati per azione di rappresaglia.

Nella circostanza il Colonnello Carrozza ha evidenziato le problematiche della provincia e dei singoli territori in cui andranno a prestare servizio, ribadendo la necessità della massima vicinanza alla popolazione da esprimersi con la costante presenza sul territorio ed il diretto contatto con i cittadini.

I nuovi militari, 5 uomini e 3 donne, andranno a rinforzare gli organici delle Stazioni Carabinieri di Corinaldo con due unità, Belvedere Ostrense, Marzocca, Fabriano, Serra de’ Conti, Collemarino e Ancona Principale.
L’arrivo di ulteriori e giovani forze, che consentirà a diversi reparti una più efficace azione nel controllo del territorio, testimonia l’impegno dell’Istituzione e del Comando Legione “Marche” nei confronti delle comunità della provincia di Ancona.


Legione Carabinieri “Marche”

Comando Provinciale di Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2019 alle 10:35 sul giornale del 18 novembre 2019 - 620 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, carabinieri ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcSR