Talent meeting “orientati al lavoro” le aziende marchigiane incontrano i nuovi talenti

2' di lettura Ancona 17/11/2019 - Lunedì 18 novembre alle ore 17.00 presso il Crystal Palace, Via I Maggio, 156 ad Ancona avrà luogo il talent meeting “Orientati al lavoro”, organizzato nell’ambito del progetto “ORIENTAMENTO E PLACEMENT- INDUSTRIA 4.0 - Ric.n.99 AOPT", approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

L’evento, promosso da UTC - Umbria Training Center, The Hive - incubatore d’impresa certificato e CFM - Fondazione Centro Formazione Manageriale fa parte di un progetto che si svilupperà in 3 regioni: Marche, Lazio, Emilia Romagna e si caratterizza per avere come target partecipanti dei giovani, di età compresa tra i 17 e i 28 anni, che manifestano un forte orientamento alla tecnologia e al mondo digital/4.0.

Il progetto quindi coinvolge neolaureati, studenti (Università o Scuole medie secondarie) e chiunque intenda avvalersi di attività di ORIENTAMENTO per affrontare il mercato del lavoro attraverso un TIROCINIO.

All’interno delle attività inerenti l’orientamento, è previsto un momento di MATCHING tra AZIENDE E POTENZIALI TIROCINANTI. Gli iscritti infatti parteciperanno ai colloqui conoscitivi con gli HR Manager per poi iniziare un percorso di orientamento con il supporto di un team di professionisti e business mentor.

Tra le aziende partecipanti citiamo Gruppo DiBa, The Begin, Xplace, Eurosuole, La Bottega, GGF Group, Sida Group, Ecoenergy 04, Brosway, NGH e Nerd, Fuel e Senza Età.

L’evento, grazie al supporto delle aziende del territorio e al progetto “ORIENTAMENTO E PLACEMENT- INDUSTRIA 4.0 - Ric.n.99 AOPT", mira a favorire l’occupazione giovanile, soprattutto in un’ottica di innovazione e digitalizzazione del tessuto imprenditoriale.

Per prenotare la partecipazione gratuita: https://orientatiallavoro.eventbrite.it

Per ogni tipologia di informazione scrivere a info@the-hive.it o chiamare i numeri: 071 998 0268 - 320 6254319.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2019 alle 20:38 sul giornale del 18 novembre 2019 - 360 letture

In questo articolo si parla di lavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcVw