Festa dell'albero a Sirolo, piantati tre nuovi alberi

1' di lettura Ancona 21/11/2019 - Ogni anno il 21 novembre si celebrano gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Essi assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggendo la biodiversità e prevenendo il dissesto idrogeologico.

L’amministrazione comunale di Sirolo, rappresentata dal Sindaco Filippo Moschella, nella mattinata odierna ha effettuato la “Prima Festa dell'Albero di Sirolo", nel corso della quale ha fatto svolgere un momento formativo dedicato agli allievi della Scuola Primaria "Giulietti" di Sirolo, incontro tenuto dal referente della Cooperativa "Cultura Arborea" e dai responsabili del Gruppo Scout CNGEI di Sirolo e Numana.

Successivamente, tutti i partecipanti si sono spostati nella vicina Via Marconi, dove sono stati piantati tre nuovi alberi per riqualificare un importante e panoramico spazio di verde pubblico. I nuovi alberi piantati fanno parte di un ulteriore progetto che il Comune di Sirolo sta realizzando in questi giorni, per la riqualificazione delle aree verdi e la contestuale sensibilizzazione di tutti i cittadini sulle tematiche green.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2019 alle 17:16 sul giornale del 22 novembre 2019 - 398 letture

In questo articolo si parla di attualità, sirolo, Comune di Sirolo, festa dell'albero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bc7z