Sirolo: più green & blue anche in occasione delle feste, tra pulizia della spiaggia e lucine led

1' di lettura 08/12/2019 - Sirolo si riconferma la località più green & blue, anche nel periodo delle festività di fine anno

Un 7 dicembre dedicato alla pulizia della Spiaggia, per il blue, di San Michele-Sassi Neri cosparsa dai numerosissimi rifiuti depositati dalle violente mareggiate dei giorni scorsi.

I volontari, organizzatisi spontaneamente con il patrocinio del Comune di Sirolo, hanno voluto contribuire in maniera concreta e fattiva a liberare la spiaggia dal massiccio volume di plastica e di altra tipologia di rifiuti, per riportarla alla bellezza originaria.

Contemporaneamente, nel centro storico, il Sindaco Filippo Moschella ha acceso il cielo di luci che hanno illuminato Piazza Vittorio Veneto, la casetta di Babbo Natale, allestita col contributo dei commercianti, e gli elfi che hanno fatto divertire bambini e adulti. Anche il programma delle manifestazioni dei prossimi giorni è ricco di eventi per tutti.

Le festività sirolesi quest'anno saranno anche green, per l'utilizzo delle luci natalizie a led, per le strutture e gli arredi in legno naturale e la presenza di diversi piccoli abeti in vaso, che saranno ripiantati a gennaio, in sostituzione di quelli singoli e senza radici usati negli scorsi anni, finiti immancabilmente fra i rifiuti. Insomma, Sirolo con la giunta Moschella è sempre più bella, anche d'inverno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2019 alle 15:51 sul giornale del 09 dicembre 2019 - 630 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Sirolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdNy





logoEV
logoEV