''Royal wedding'', al Museo della Città un incontro dedicato alla storia del Regno Unito

1' di lettura Ancona 12/12/2019 - Proseguono anche nel periodo pre natalizio i pomeriggi culturali organizzati dalla delegazione Fai di Ancona.

Sabato 14 dicembre vi dà appuntamento nella sala del Museo della Città di Ancona - p.za del Plebiscito alle ore 17 - per un incontro dedicato alla storia del Regno Unito attraverso un personaggio iconico di cui quest’anno si celebra il bicentenario della nascita: la regina Vittoria. Ospite dell’incontro sarà Marina Minelli, storica, scrittrice ed esperta di case reali che ci racconterà tutti i segreti della Royal Family e della sovrana che ha dato il nome a un’epoca.

“Dall’epoca vittoriana – commenta Marina Minelli - proprio attraverso i royal wedding, la monarchia mette in scena se stessa e insieme dà vita a nuove tradizioni che entrano subito nell’immaginario collettivo. Contemporaneamente si adatta all’uso dei nuovi mezzi di comunicazione, trasformati in importante veicolo di condivisione popolare capace di coinvolgere ogni volta milioni di persone, come i recenti matrimoni reali hanno ampiamente dimostrato”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2019 alle 18:07 sul giornale del 13 dicembre 2019 - 201 letture

In questo articolo si parla di cultura, fai, regno unito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd1D





logoEV