20 gennaio 2020


...

Nella seconda tornata dei processi di Venerdì i Giudici di Pace hanno emesso altre dodici Sentenze a favore degli utenti che richiamano il mancato rispetto da parte dell’Amministrazione dell’art. 25 comma 2 della Legge 29/07/2010 n. 120 sulla Sicurezza Stradale, ovvero la distanza minima del chilometro, che non è stata rispettata dalla Amministrazione Comunale, tra il segnale limitativo della velocità ed il dispositivo Velocar



...

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal capitanto Francesca Romana Ruberto, sono intervenuti a seguito di due incidenti stradali e, sia durante quelle attività, che a seguito di altri controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato complessivamente 5 persone per guida in stato ebbrezza.




...

La associazione Italia Nostra Onlus partecipa al generale cordoglio per la scomparsa del professore Gabriele Fangi, da alcuni anni socio della Sezione di Ancona e tecnico di eccellente capacità anche nel campo della topografia e fotogrammetria, sempre disponibile per le iniziative e le battaglie a difesa dell’interesse pubblico







...

Le conclusioni del 32° Salone Franchising di Milano, tenutosi lo scorso ottobre, sembrano confermare ciò che i principali analisti del mercato già sapevano: il Franchising in Italia sta vivendo un periodo di forte sviluppo, riuscendo a reggere molto meglio di altre formule commerciali l'impatto della crisi economica. Ecco tutti i dati che permettono di evidenziare il fenomeno.


18 gennaio 2020




...

Il direttore generale dell'Azienda Ospedali Riuniti Michele Caporossi replica alle accuse lanciate dal consigliere regionale leghista Sandro Zaffiri, che aveva contestato la regolarità della nomina di Antonello Maraldo a direttore amministrativo dell'azienda.




...

La Galleria delle idee si prepara a vivere un fine settimana ricco di appuntamenti (sabato 18/1 ore 16 incontro con il microbiscottificio Frolla, domenica 19/1 dalle ore 15:30 "La Sala d'attesa", rappresentazione teatrale rivolta a sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne) ma anche nel corso della settimana all'interno di questo spazio di aggregazione e culturale si svolgono attività.



...

Il Passo del Lupo deve essere riaperto, lo sostiene anche Legambiente che lo inserisce nel Green New Deal nazionale. "Noi del gruppo civico per Sirolo –spiega la Capogruppo Fabia Buglioni- siamo da sempre per il suo ripristino, essendo uno dei punti di grande bellezza di Sirolo, biglietto da visita della Riviera del Conero, fondamentale per lo sviluppo turistico e d’immagine dell’intera Regione Marche"


...

Sabato 18 gennaio al Teatro delle Muse, in esclusiva regionale, tornano ad Ancona, dopo lo strepitoso successo dello scorso anno con il primo Horror live a teatro la Jakop Ahlbom Company con la loro creazione "Lebensraum". Un gruppo di strepitosi performer tra atmosfere anni 20 e musica rock.




17 gennaio 2020







...

"Il crollo di parte della volta della Galleria Bertè dell’A26 ha portato alla ribalta una ulteriore grave problematica che interessa la rete viaria ed in particolare quella autostradale italiana. Non sono solo i ponti ad essere ridotti a un colabrodo: la Commissione permanente dei Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha prescritto ai gruppi autostradali di verificare ed intervenire per la messa in sicurezza delle strutture di oltre 200 gallerie italiane di cui 105 sotto la gestione di Autostrade per l'Italia.


...

La Pallamano Camerano attesa dal derby. I ragazzi di coach Sergio Palazzi cercano di invertire il trend delle ultime partite, un punto nelle tre giornate precedenti, per smuovere la classifica e riprendere a correre.




16 gennaio 2020