21 gennaio 2020





...

Come gruppi consiliari Altra Idea di Città e Movimento Cinque Stelle abbiamo manifestato fin da subito la nostra contrarietà al progetto del parcheggio multipiano nell’area dell’ex caserma San Martino cercando un dialogo con quei cittadini residenti che proprio l’amministrazione comunale ha deliberatamente ignorato fin dalle origini del progetto omettendo colpevolmente di coinvolgere nella discussione e nella decisione finale.








...

1474 identificati, 1 denunciato, 1 persona sottoposta a DASPO urbano, 278 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e di scorta a bordo di treni viaggiatori, 154 convogli scortati, 7 contravvenzioni. Questo il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo nel corso della settimana appena trascorsa.




...

Ad Ancona, per una delle sole quattro date italiane, arriva il quintetto di uno dei contrabbassisti italiani più importanti degli ultimi decenni, Riccardo Del Fra, esecutore, tra le altre cose, di moltissime colonne sonore per il cinema.




20 gennaio 2020


...

Nella seconda tornata dei processi di Venerdì i Giudici di Pace hanno emesso altre dodici Sentenze a favore degli utenti che richiamano il mancato rispetto da parte dell’Amministrazione dell’art. 25 comma 2 della Legge 29/07/2010 n. 120 sulla Sicurezza Stradale, ovvero la distanza minima del chilometro, che non è stata rispettata dalla Amministrazione Comunale, tra il segnale limitativo della velocità ed il dispositivo Velocar



...

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal capitanto Francesca Romana Ruberto, sono intervenuti a seguito di due incidenti stradali e, sia durante quelle attività, che a seguito di altri controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato complessivamente 5 persone per guida in stato ebbrezza.




...

La associazione Italia Nostra Onlus partecipa al generale cordoglio per la scomparsa del professore Gabriele Fangi, da alcuni anni socio della Sezione di Ancona e tecnico di eccellente capacità anche nel campo della topografia e fotogrammetria, sempre disponibile per le iniziative e le battaglie a difesa dell’interesse pubblico







...

Le conclusioni del 32° Salone Franchising di Milano, tenutosi lo scorso ottobre, sembrano confermare ciò che i principali analisti del mercato già sapevano: il Franchising in Italia sta vivendo un periodo di forte sviluppo, riuscendo a reggere molto meglio di altre formule commerciali l'impatto della crisi economica. Ecco tutti i dati che permettono di evidenziare il fenomeno.


18 gennaio 2020




...

Il direttore generale dell'Azienda Ospedali Riuniti Michele Caporossi replica alle accuse lanciate dal consigliere regionale leghista Sandro Zaffiri, che aveva contestato la regolarità della nomina di Antonello Maraldo a direttore amministrativo dell'azienda.




...

La Galleria delle idee si prepara a vivere un fine settimana ricco di appuntamenti (sabato 18/1 ore 16 incontro con il microbiscottificio Frolla, domenica 19/1 dalle ore 15:30 "La Sala d'attesa", rappresentazione teatrale rivolta a sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne) ma anche nel corso della settimana all'interno di questo spazio di aggregazione e culturale si svolgono attività.