25 febbraio 2020

...

Ha dell'assurdo la disorganizzazione gestionale tra Governo centrale e Regioni sulla gestione delle misure di prevenzione dal Coronavirus. Il Presidente della Regione Marche Ceriscioli ha annunciato in un conferenza stampa in Regione di lunedì 24 febbraio alle ore 12, l'applicazione di misure precauzionali per il diffondersi del Coronavirus, per uniformare il provvedimento ad altre regioni d'Italia.


...

Nei giorni scorsi, Lega e Ugl hanno depositato due distinti esposti affinché venga fatta piena luce e accertate eventuali responsabilità sulla gestione del Velocar posizionato sulla SS16 di Falconara M.ma.


...

Non è la prima volta che la sindaca Mancinelli si lascia andare ad offendere pubblicamente i cittadini, le associazioni, i comitati cittadini che sono preoccupati per la salute tacciandoli, come ha fatto venerdì, di essere “cialtroni che parlano di ambiente e di inquinamento senza saperne nulla, sproloquiando a vanvera… chiacchiere da bar!”



...

“E’ necessario fare chiarezza: le scuole di ogni ordine e grado delle Marche resteranno aperte fino a nuovo avviso, contrariamente a quanto deciso con una ordinanza regionale che prevedeva la chiusura di tutte le scuole come misura di prevenzione del Coronavirus perché la sicurezza dei cittadini, dai più piccoli ai più grandi, viene prima di tutto.




...

Nella serata di sabato, a Loreto, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto del fenomeno della vendita e consumo di droghe, hanno arrestato un cittadino italiano 52enne del luogo, ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.




...

A prescindere da future ordinanze tegionali o governative che verranno emanate probabilmente domani con decorrenza Mercoledì 26 febbraio, a titolo precauzionale e di propria iniziativa, il CUS Ancona sospende a partire da questa sera a mezzanotte tutti i corsi di attività "NON AGONISTICA" che coinvolgono la maggior parte dei suoi utenti (circa 700 persone).




...

Partito a Camerano un tecnologico servizio di distribuzione automatica di bevande che quasi sicuramente rappresenterà il modello di macchine del prossimo futuro.




...

In ritardo, come sempre. Anche su un argomento delicatissimo come l’emergenza nazionale per il Coronavirus, da affrontare senza panico ma con fermezza e preventivamente, l’Amministrazione Mancinelli si è contraddistinta per la totale inerzia.








...

Il parcheggio S. Martino è un’opera che la nostra categoria produttiva ritiene utile e fondamentale. La necessita di facilitare la sosta, nel centro di Ancona è una delle richieste più volte espresse all’amministrazione dalla nostra associazione.






24 febbraio 2020

...

“Siamo in attesa di un passaggio importante: Protezione civile nazionale sta lavorando alle linee guida per le grandi manifestazioni. Il contagio a livello nazionale ha fatto un salto di qualità, poiché non riguarda più solo coloro che sono andati nei luoghi dei focolai principali, in Cina, ma ci sono persone contagiate qui nel territorio nazionale". Lo ha detto il presidente Luca Ceriscioli, che ha partecipato sabato alla riunione del Gores, Gruppo operativo per l’emergenza sanitaria.









...

Continua incessante il controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Ancona che, nelle ultime 48 ore, hanno intensificato i servizi di prevenzione effettuando una serie di mirati controlli sia nei luoghi ove si registra lo spaccio di sostanze stupefacenti al fine di contrastare il fenomeno che per rassicurare la popolazione con la presenza visibile sul territorio di numerose pattuglie di “pronto intervento”