27 febbraio 2020

...

Continua a crescere la grande famiglia di Conerobus, con i primi otto nuovi autisti assunti a tempo indeterminato nel 2020.










...

Dotare ciascuno dei 167 istituti scolastici del territorio d’ambito che comprende 43 comuni, di un erogatore di rete idrica, per incentivare tra i 9.000 studenti complessivi, il consumo dell’acqua potabile della nostra rete e contribuire in misura determinante ad abbattere la quantità di bottiglie e bicchieri in plastica usa e getta utilizzate a scuola, rendendo tali luoghi “Plastic free area”.





...

Il gioco d'azzardo online sta diventando sempre più popolare. Proprio come il gioco d'azzardo tradizionale, il gioco d'azzardo online ha molti rischi e può causare seri problemi.


26 febbraio 2020


...

Convocata una conferenza stampa alle 18 e 30 di giovedì il Governatore delle Marche Luca Ceriscioli decide di far diventare attutiva l'ordinanza di contenimento e gestione epidemiologica. Scuole, teatri, cinema e manifestazioni sportive chiuse, attività didattica sospesa nelle università. Lo Stato si dice pronto ad impugnare l’ordinanza



...

Si terrà regolarmente domani 26 febbraio al PalaPrometeo di Ancona la prova scritta per il concorso da infermiere. Attese almeno 600 persone. A chi ne farà richiesta verranno fornite mascherine e guanti


...

Nelle prime ore di martedì, i Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale, coadiuvati da quelli dei Comandi provinciali di Ancona, Perugia e Reggio Calabria, hanno dato esecuzione a un fermo di indiziato di delitto, disposto dalla Procura Distrettuale Antimafia di Ancona, nei confronti di tre professionisti marchigiani (due imprenditori e un broker finanziario) e di un imprenditore calabrese ritenuto elemento di spicco della cosca ‘ndranghestista degli ALVARO di Sinopoli (RC), per i reati di riciclaggio e autoriciclaggio commessi con l’aggravante mafiosa.



...

Una palazzina con vista mare a pochi passi dalla parrocchia di San Giuseppe, un miniappartamento a Falconara Alta e un terreno edificabile a Palombina Vecchia con vista panoramica sul golfo di Ancona, dove realizzare un complesso residenziale seguendo i dettami dell’ecosostenibilità. Sono i tre lotti messi all’asta venerdì 21 febbraio dal Comune di Falconara: si possono presentare offerte fino al prossimo 3 aprile e l’asta si volgerà il 6 aprile.





...

"Gli arresti per 'ndrangheta grazie all'operazione Open Fiber confermano che le Marche non sono esenti da infiltrazioni mafiose ed è necessario tenere alta l'attenzione su questo terreno", ha detto Angelo Eliantonio, Consigliere comunale di Fratelli d'Italia che ha presentato un Ordine del giorno sul tema della lotta alle mafie.





...

Si presenta alla stampa il nuovo Questore di Ancona Giancarlo Pallini che raccoglie l'eredità lasciata dal predecessore Claudio Cracovia, di cui intende proseguire la linea verso i locali pubblici, in particolare contro la vendita di alcol ai minori: “Un azione con effetti devastanti per tutta la comunità”



...

I gruppi di opposizione hanno chiesto che il consiglio comunale si pronunciasse a favore della consultazione popolare, tramite referendum, sulla realizzazione del parcheggio multipiano San Martino, decisa dalla Giunta comunale in perfetta “solitudine” senza alcuna interlocuzione con i cittadini residenti e con il CTP di riferimento.


25 febbraio 2020

...

Ha dell'assurdo la disorganizzazione gestionale tra Governo centrale e Regioni sulla gestione delle misure di prevenzione dal Coronavirus. Il Presidente della Regione Marche Ceriscioli ha annunciato in un conferenza stampa in Regione di lunedì 24 febbraio alle ore 12, l'applicazione di misure precauzionali per il diffondersi del Coronavirus, per uniformare il provvedimento ad altre regioni d'Italia.


...

Nei giorni scorsi, Lega e Ugl hanno depositato due distinti esposti affinché venga fatta piena luce e accertate eventuali responsabilità sulla gestione del Velocar posizionato sulla SS16 di Falconara M.ma.


...

Non è la prima volta che la sindaca Mancinelli si lascia andare ad offendere pubblicamente i cittadini, le associazioni, i comitati cittadini che sono preoccupati per la salute tacciandoli, come ha fatto venerdì, di essere “cialtroni che parlano di ambiente e di inquinamento senza saperne nulla, sproloquiando a vanvera… chiacchiere da bar!”



...

“E’ necessario fare chiarezza: le scuole di ogni ordine e grado delle Marche resteranno aperte fino a nuovo avviso, contrariamente a quanto deciso con una ordinanza regionale che prevedeva la chiusura di tutte le scuole come misura di prevenzione del Coronavirus perché la sicurezza dei cittadini, dai più piccoli ai più grandi, viene prima di tutto.