23 marzo 2020







...

La Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona onlus in prima linea con la raccolta fondi. Iniziata nei giorni scorsi, la raccolta fondi ha subito riscontrato la grande generosità e sensibilità di tanti. La raccolta sta continuando attraverso varie forme e ha già permesso di acquistare e consegnare materiale.





...

Soddisfazione in CNA Ancona per la tempestiva reazione della regione Marche alla crisi che anche il territorio marchigiano sta attraversando. Lo sblocco di sabato pomeriggio della Cassa Integrazione in Deroga, sottoscritto in videoconferenza fra Regione, CNA e le altre parti sociali è un importante provvedimento per aiutare le imprese in questa difficilissima situazione



...

Sabato mattina i volontari del gruppo comunale della Protezione civile, insieme a Vab e ANC, coordinati dai funzionari dell’Assessorato alla Protezione Civile, hanno provveduto alla chiusura di parchi e giardini cittadini che non erano recitati in ottemperanza alle nuove disposizioni emanate a livello regionale e nazionale. Stessa cosa è stata effettuata per gli accessi alle spiagge, compresi i sottopassi.


...

In occasione dell’ormai tradizionale Giornata Mondiale dell’Acqua fissata per domenica 22 marzo, Viva Servizi quest’anno non può proporre una serie di attività formative ed informative sul tema del rispamio dell’acqua, del riuso e del rispetto per la preziosa risorsa come fatto negli ultimi anni, ma non rinuncia a sottolineare i valori che si legano a questo avvenimento e che pone l’attenzione sul dato sconcertante secondo il quale, nel mondo, hanno carenza di acqua ben 663 milioni di persone.


...

Battistoni (Forza Italia): "Buon lavoro Bertolaso. Suo arrivo iniezione di fiducia". Movimento Nazionale per la Sovranità: "Una vera svolta per affrontare meglio la terribile aggressività con il quale il covid19 sta colpendo le nostre amate Marche"



21 marzo 2020






...

Dobbiamo fare di tutto per bloccare il propagarsi del Covid-19. Per questo, tutti devono rispettare le regole per fermare il possibile contagio dal coronavirus e rimanere a casa: non sarà più consentito quindi l’accesso alle persone nei porti di Ancona e di San Benedetto del Tronto fino al 3 aprile.


...

E’ oramai evidente che l’unica tutela per la sicurezza delle persone è quella di restare a casa e di uscire il meno possibile, le fabbriche metalmeccaniche che non producono beni essenziali, o legati alla loro filiera, possono e devono essere fermate.


...

Il sindaco Valeria Mancinelli ha firmato un'ordinanza relativa alla chiusura al pubblico dei 13 cimiteri comunali (Tavernelle, Pinocchio, Candia, Sappanico, Gallignano, Montesicuro, Paterno, Posatora, Pietralacroce, Montacuto, Varano, Poggio e Massignano) dalle ore 17 di venerdì 20 marzo fino alle 7 di sabato 4 aprile, stabilendo che comunque sarà garantita l'erogazione di eventuali servizi funebri, di ricevimento inumazione e tumulazione.




...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato venerdì 20 l’ordinanza n. 11 che, facendo seguito all'ordinanza n.10 firmata giovedì 19, aggiunge che gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande situati nei parcheggi attrezzati per tir rimangono aperte solo per gli autotrasportatori di merci, anche se situati al di fuori delle autostrade e delle superstrade.




...

"Il momento non è semplice, so benissimo che in casa vi state annoiando ma quando tutto sarà finito faremo una bella festa e ci sarà la voglia di stare insieme per riprendere gli allenamenti". E’ con queste parole che Nadia Baldoni, responsabile della sezione ginnastica artistica e ritmica del Cus Ancona, si rivolge alle sue ragazze direttamente con un video anche se i contatti sono praticamente giornalieri, come racconta la stessa Nadia Baldoni


...

I ricercatori dell'Inrca hanno lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma online GoFundMe per sostenere l'istituto in questo periodo di emergenza dovuta all'epidemia di Covid-19



20 marzo 2020