31 marzo 2020




...

Non è tempo delle polemiche politiche, ma di riflessioni si, anche perché servono a far sbagliare di meno a chi deve attualmente decidere. La scelta di un nuovo ospedale di emergenza alla fiera di Civitanova Marche è un grave errore. Errore ancora maggiore sarebbe stata la scelta della nave civile o l’ex deposito di carbone al porto di Ancona o il palasport Rossini.




...

In questo momento di oggettiva difficoltà dettata dall’Emergenza da Coronavirus anche il settore dell’Impresa Funebre si trova ad operare in situazione definibili di alto rischio nei confronti degli stessi operatori, che svolgendo il loro lavoro, vengono a contato con salme decedute a causa del Covid 19.










...

In adesione a quanto indicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stata disposta per martedì 31 marzo p.v. l'esposizione a mezz'asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici in segno di memore omaggio alle tante vittime dell'epidemia da COVID-19, ai quali in questo momento non possono essere riservati i dovuti conforti civili e religiosi.




...

L'Australia, sesto paese al mondo per estensione territoriale, vanta un'incredibile diversità di climi e la barriera corallina più estesa del pianeta. Gli australiani sono un popolo allegro, ospitale, che adora il mare e la vita lungo la costa, popolata da ben il 90% dell'intera popolazione.


30 marzo 2020








...

“Abbiamo abolito la povertà”: questa è la scritta fatta sulla lavagna della stanza accoglienza, al posto dei nomi degli ospiti, la mattina di sabato 14 marzo da Stefano e Giuseppe, alla fine del loro turno di notte





...

Emergenza Coronavirus: si intensifica la collaborazione tra l'Azienda Ospedali Riuniti di Ancona e Taizhou Enze Medical Center (160 fra sanitari e tecnici cinesi che hanno già combattuto nella trincea di Wuhan).


...

É comparso sulla porte degli androni di diverse provincie italiane un volantino che avverte i non residenti di abbandonare il domicilio per fare ritorno nelle proprie case, prima dell'arrivo dei controlli della Polizia. La Questura: “è una fake news, avvertiteci”