IN EVIDENZA











9 aprile 2020





...

Delle 5 proposte per Ancona fatte ieri al Sindaco e alla Giunta è emerso che ad Ancona nulla è possibile! Ricordo che molte di queste iniziative sono state già attuate concretamente in moltissime città italiane, evidentemente ad Ancona non si possono/vogliono fare.



...

Rifondazione Comunista ha scritto mercoledì mattina ai Prefetti di Pesaro, Ancona, Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno in merito alla riapertura di molte aziende marchigiane in deroga a quanto previsto dal DPCM del 25 marzo 2020.











8 aprile 2020









...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli, terminata la quarantena dopo il contatto avuto con l'ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso ricoverato in ospedale per Coronavirus, ha tenuta una conferenza stampa in modalità digitale per fare il punto sui dati del Covid-19 nelle Marche e per anticipare i prossimi interventi.


...

La Clinica Oncologica Ospedali Riuniti di Ancona ha promosso un sondaggio sullo stato della lotta al virus nei centri per la cura dei tumori, 400 le risposte. La prof.ssa Rossana Berardi: “Vanno differenziati i percorsi di cura per i pazienti contagiati e separati i gruppi di lavoro. Tutti gli operatori siano sottoposti ai tamponi”








...

A causa dell’emergenza coronavirus, sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande di ammissione al bando di concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato di un dirigente della Direzione Affari generali-anticorruzione e trasparenza e personale dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale.



...

Nella giornata di martedì la Croce Rossa Italiana Comitato di Ancona assieme alla C.R.I. Comitato Regionale Marche ha donato alla Fondazione Salesi e al reparto di cardiochirurgia pediatrica Lancisi dell’Ospedale Torrette di Ancona 80 uova di Pasqua per le nostre piccole, grandi rocce per regalargli un sorriso in questa festività.



...

In questa emergenza Coronavirus, oltre le tante cose fatte, servono altre iniziative per l'immediato e per "il dopo" quando si ricomincerà gradualmente ad uscire. Servono decisioni rapide e a favore degli anconetani.