IN EVIDENZA











19 maggio 2020





...

Sono stati rinnovati alcuni ambienti di questo splendido hotel situato appena fuori Ancona, nelle vicinanze dell'uscita dell'A14 Ancona sud. Le opere appena terminate riguardano la Hall, alcune stanze del ristorante Sesamo e la sanificazione totale degli ambienti comuni, tra cui le sale conferenze, e delle camere.


...

“Lanciamo un’iniziativa fondamentale, aperta a tutta la cittadinanza, al di là di ogni parte politica” ad annunciarlo il Coordinatore Regionale MNS Giovanni Zinni, i Consiglieri Comunali Marco Ausili e Maria Grazia De Angelis


...

Transenne, igienizzanti per le mani, tappetini con indicata la distanza di un metro da tenere tra un cliente e l'altro: è con questi strumenti che nella mattinata di lunedì 18 maggio è tornato il mercato settimanale in via Bixio in versione anti-contagio, un ritorno che è coinciso anche con la riapertura di negozi, bar e ristoranti




...

La Fiduciaria Marche, istituzione che gestisce e tutela i capitali di famiglie, aziende e società garantendone la perfetta legalità e trasparenza nella riservatezza e nella sicurezza di ogni operazione economica e finanziaria, ha attivato una raccolta di Fondi da destinare a chi più ha bisogno con un’ottica di investimento in progetti futuri di sanità e salute, ricerca e acquisto attrezzatura ospedaliera.



...

A seguito della pubblicazione sulla G.U. del Decreto di Legge n. 33 del 16/05/2020 che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19, vieta gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020, siamo spiacenti di comunicare l’annullamento di SPILLA 2020 e del concerto di TOM WALKER alla Corte della Mole Vanvitelliana in data GIOVEDÌ 16 LUGLIO.


...

La giunta regionale riunita lunedì a Palazzo Raffaello ha approvato il Piano territoriale per la riapertura graduale dei centri semiresidenziali sanitari e sociosanitari nella fase 2 dell’emergenza covid-19, per garantire la graduale ripresa delle attività delle strutture, che accolgono persone disabili, anziane e affette da disturbi mentali, nell’osservanza delle misure per la prevenzione del contagio da COVID-19.


...

È con grande dispiacere che il Comitato organizzatore della Festa per la Libertà dei Popoli comunica che l'edizione 2020, prevista per luglio, non avrà luogo.


18 maggio 2020


...

A seguito della lettera aperta inviata al Sindaco il 5 maggio, da parte del Gruppo consiliare Italia Viva, nella quale si chiedeva di rivedere i contenuti dell’ordinanza dirigenziale n. 56 del 3 maggio per evidenti motivi di illogicità, in quanto prevedeva la chiusura di 6 sottopassi, creando disagi ai cittadini e agli operatori balneari, il Dirigente comunale Mazzalupi emetteva una nuova ordinanza n.57 nel pomeriggio del giorno 5 maggio, riaprendo 3 sottopassi a senso unico e consentendo il doppio senso nei due cavalcaferrovia.




...

"Da tante settimane ormai - afferma il presidente della Regione Luca Ceriscioli - aspettavamo questo giorno e questa notizia: domenica 17 maggio nelle Marche nessuna persona è deceduta per il Coronavirus. E' una giornata importante e sono felice di condividere questa notizia con tutti voi, con tutti i cittadini marchigiani, con gli operatori che da mesi sono in prima linea per supportare le persone malate e i più deboli".




...

“Sconcertante e incomprensibile: così è stato definito il nostro atteggiamento sia dalla Regione che dai sindacati, quando invece è un atteggiamento che si basa solo ed esclusivamente sul buon senso e su presupposti estremamente semplici e comprensibili a tutti” così Claudio Schiavoni, presidente di Confindustria Marche e di Confindustria Marche Nord.











...

Il 17 Maggio 2020 ricorre, dal 2004, la giornata internazionale contro l’omo-bi transfobia. La data di quest’anno ricade nel 30esimo anniversario del giorno in cui, nel 1990, l’Organizzazione mondiale della sanità cancellò l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali.


16 maggio 2020