IN EVIDENZA











22 maggio 2020









...

Ciò che si temeva accadesse è accaduto. A fronte di linee guida poco chiare, messaggi istituzionali confusi e assenza di risposte comprensibili da parte delle autorità competenti, molti locali e bar hanno preferito non aprire piuttosto che rischiare multe salate e sanzioni più gravi come per esempio il paventato ritiro della licenza.





...

Lunedì 25 maggio la Biblioteca di Casa delle Culture riapre, nel pieno rispetto delle misure e delle indicazioni relative all’Emergenza Covid. Aperta dal lunedì al venerdì, la Biblioteca osserverà i seguenti orari: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.


...

Il turismo di quest'anno sarà improntato alla prossimità e alla convivenza con il Coronavirus. E mentre i consumatori si chiedono come sarà l'estate 2020, molti comuni e proprietari di hotel a Riccione si mobilitano per far fronte a quella che si preannuncia una vera e propria battaglia.


21 maggio 2020







...

Le associazioni ambientaliste locali hanno inviato al Comune di Ancona una serie di proposte e richieste di chiarimenti sulle modalità di fruizione delle spiagge libere doriche nella Fase 2


...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato il decreto che prevede che l’attività svolta presso palestre e piscine è consentita a decorrere dal 25 maggio 2020, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, senza alcun assembramento e nel rispetto delle specifiche Linee guida settoriali disponibili sulla seguente pagina internet del Governo italiano


20 maggio 2020







...

Un articolo del Guardian a firma di Tobias Jones pubblicato lo scorso 24 aprile (qui l'articolo originale) aveva descritto la situazione della didattica a distanza in Italia con toni non proprio lusinghieri, sottolineando alcune lacune del nostro sistema scolastico e le difficoltà per studenti, docenti e famiglie nell'adattarsi a questa nuova modalità di apprendimento.




...

In merito al dibattito degli ultimi giorni, che ci ha visti rappresentati come coloro che vorrebbero privatizzare le spiagge libere, ci vediamo costretti a precisare ancora una volta che la proposta di noi Verdi per la gestione delle spiagge libere nel periodo di emergenza (Covid-19), aveva ed ha una sola finalità: salvaguardare la fruizione pubblica delle stesse.


...

Nel pomeriggio di lunedì,il personale della Polizia Stradale di Ancona, distaccamento di Fabriano, ai Caselli A14 di Loreto ha effettuato dei controlli ad un furgone risultato carico di batterie esauste, merce che viene classificata quale rifiuto pericoloso ed il cui trasporto abusivo e fuori delle cautele e prescrizioni imposte dalla vigente normativa (T. U. Ambientale) è qualificato reato contravvenzionale.