IN EVIDENZA



25 giugno 2020


...

“Le cicatrici sono il segno che è stata dura, il sorriso il segno che ce l’hai fatta”: queste parole erano il motto di Riccardo Piconi, un ragazzo davvero speciale che la sua famiglia ha voluto ricordare pensando al benessere di tutti i piccoli e grandi cuori birichini del Centro di Cardiochirurgia Pediatrica e congenita di Ancona.



...

La professoressa Rossana Berardi: “Rimangono ancora molte paure sull’accesso alle strutture sanitarie e sul ricorso a certe terapie da parte di malati fragili e immunodepressi. Tuttavia la nostra indagine dimostra chiaramente come l’oncologia italiana sia riuscita finora a contenere gli effetti negativi di una pandemia devastante”.




...

L’iniziativa dei Verdi è in linea con quanto stabilito dalla Comunità Europea e dalla normativa nazionale e regionale sia in merito alla valorizzazione dell’acqua pubblica che alla riduzione della produzione dei rifiuti.


...

Da oggi mercoledì 24 giugno fino alle ore 13:00 di lunedì 29 giugno sono aperte le preiscrizioni al servizio CENTRO ESTIVO 0-3 per il mese di luglio 2020 riservato ai bambini da 0 a 3 anni già frequentanti i Nidi d’Infanzia comunali nel corrente anno educativo 2019-2020.


...

Oltre una tonnellata di pesce sequestrata: è il risultato di una complessa operazione promossa nei giorni scorsi dalla Direzione Marittima di Ancona (Comando Regionale della Guardia Costiera) per la tutela del prodotto ittico, dell’ambiente e della biodiversità marina.






...

“#fotografiAMOancona e le Marche - spiega il presidente di Ankon nostra Daniele Ballanti - ecco il nome del concorso a premi, che vede da quest’anno un ampliamento dell’iniziativa a tutto il territorio regionale, realizzato anche con il graditissimo patrocinio e compartecipazione dell’Assemblea Legislativa delle Marche”.


...

Dal prossimo weekend a disposizione il parcheggio ex supermercato SI di via Ricci a Collemarino. Gli automobilisti potranno usufruirne gratuitamente e sarà collegato con un servizio di bus navetta gratuito. Lo stesso bus navetta raggiungerà vari parcheggi fino ai punti di entrata alla spiaggia di Palombina.


24 giugno 2020



...

L'associazione Spaziomusica presenta la diciassettesima edizione dell'Ancona Jazz Summer Festival con quattro concerti alla Mole Vanvitelliana di Ancona, dal 16 al 19 luglio, una sonorizzazione al Canalone della Mole, l'1 agosto, e tre concerti alla Terrazza Moroder- 9, 23 luglio e 15 agosto– con artisti della scena jazz marchigiana per valorizzare i talenti locali.



...

"Nessun Cie a Falconara: l’ipotesi è stata scartata da tempo dal Viminale e il nostro territorio paga già a caro prezzo il suo ruolo di servizio per tutta la regione". Così l’assessore di Falconara Marco Giacanella risponde a Giuseppe Cognigni, assessore alla Sicurezza di Civitanova, che ha ipotizzato di realizzare a Falconara un Cie, un centro di identificazione ed espulsione per accogliere gli immigrati in attesa di rimpatrio.










...

Sono 655 le domande per i buoni spesa giunte al Comune di Ancona nelle due giornate del 16 e 17 giugno scorsi quando erano stati riaperti i termini per la richiesta dei buoni spesa solo per coloro che non li avevano ottenuti ad Aprile 2020.


23 giugno 2020

...

Il Dr. Tesei Valentino di Fabriano, laurea Magistrale in Economia e Commercio e Master di specializzazione come Giurista d’Impresa, sposato e padre di due bambine, consacrato laico come “Oblato Benedettino” presso il Monastero di San Silvestro Abate in Montefano – Fabriano, è il nuovo Segretario Provinciale UGL Sanità di Ancona.






...

L’escalation di aggressioni, risse e accoltellamenti delle ultime settimane preoccupa l’assessore alla sicurezza Giuseppe Cognigni. L’esponente leghista lega i fatti a una nuova escalation dell’immigrazione clandestina e lancia la sua proposta al presidente della Regione che verrà per migliorare la situazione sul fronte immigrazione: trasformare l’ex caserma dell'Aeronautica Militare Saracini a Falconara, molto vicina all'aeroporto, in un Cie (centro di identificazione ed espulsione).



...

Colpo grosso per i giovani imprenditori marchigiani Marco Mattioli e Michele Simoncini, già da diversi anni alla guida e motori del rilancio della BM Impianti, l’azienda di Lucrezia di Cartoceto che dal 1976 è leader nel settore degli impianti Elettrici e di sicurezza, impianti Termici ed Energie Rinnovabili, che con l’acquisizione totale della BCB Electric di Barbara (AN), importante azienda che, dal 1978, opera nel mondo delle automazioni industriali a livello internazionale, diventa uno dei gruppi più importanti e più grandi del settore con un indotto di personale tra dipendenti e collaboratori di 100 persone.