IN EVIDENZA



29 giugno 2020



...

Nonostante tutto, le Bandiere Blu ci sono sempre e restano una garanzia di qualità di vita, di ambiente e di promozione dei valori ecosostenibili. Si potrebbe riassumere così, alla luce di una situazione post emergenza più rassicurante, il significato della cerimonia di consegna delle 15 bandiere blu detenute da altrettanti comuni marchigiani.



...

Il gruppo dirigente di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino, su richiesta della Lega Marche, ha incontrato l'On Matteo Salvini insieme al coordinatore regionale On. Riccardo Marchetti ed il consigliere regionale Sandro Zaffiri nel quale sono stati affrontati i problemi delle piccole imprese nazionali e regionali.


...

I carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm della Compagnia dorica hanno concluso gli accertamenti e trasmesso gli atti in Procura. Ad inchiodare lo straniero non solo le testimonianze delle due ragazze ma anche le immagini del sistema di videosorveglianza della centralissima piazza Cavour che hanno ripreso la scena inchiodando lo straniero.




27 giugno 2020






...

L’idea di tre mamme anconetane si fa strada scendendo in piazza giovedí pomeriggio ad Ancona. L’emergenza nell’emergenza post Covid è dare priorità alla scuola per i figli che sono il nostro futuro, ma anche per chi a scuola lavora ed ha bisogno non solo di linee guida chiare, ma anche certezze anche per la stabilizzazione. Il ministro Azzolina promette un aumento di 50mila unità tra docenti ed Ata.











...

“Moby Litter, the future we don’t want” è il titolo della giornata organizzata presso il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università Politecnica delle Marche dove si è tenuto un convegno internazionale e l’inaugurazione di una struttura a forma di balena che col tempo sarà riempita di plastiche raccolte sulle spiagge dalle scuole.




...

È di nuovo atletica. A quattro mesi dall’ultima gara nelle Marche, un bel pomeriggio di sport al campo Italico Conti di Ancona segna il rientro all’attività con lo show di Gianmarco Tamberi, protagonista della sfida virtuale di salto in alto che vede il successo del team italiano contro il Resto del mondo.



26 giugno 2020


...

L’Arcivescovo, nella chiesa dei Ss. Pellegrino e Teresa, dopo il momento di preghiera e una riflessione sul Vangelo, ha comunicato ai sacerdoti presenti i nuovi incarichi parrocchiali che verranno affidati loro con nomina a partire dal 1° luglio 2020.