IN EVIDENZA









1 luglio 2020





...

Il Tribunale di Macerata con la sentenza depositata il 3 aprile 2020 ed il Tribunale di Ancona con la sentenza del 30 giugno 2020 hanno assolto con formula piena, nel primo caso perché il fatto non costituisce reato e, nel secondo, per non aver commesso il fatto, il sig. Maurizio Angelini, legale rappresentante della COPEMO – Cooperativa Pescatori Molluschi di Ancona, difeso dall’avv. Daniele Provinciali dello Studio Legale Leonardi di Ancona.






...

Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato oggi all’unanimità, con il parere favorevole del Collegio dei revisori dei conti, il bilancio consuntivo 2019 su cui aveva già espresso parere positivo l’Organismo di partenariato della risorsa mare il 26 giugno.


...

Tre appuntamenti tra luglio e agosto, torna la rassegna "PiazzaNova ...di Storie, di Uomini, di Opportunità", organizzata dal Circolo Culturale di Sirolo in collaborazione con il Comune di Sirolo.


...

AMAT – circuito multidisciplinare di teatro, musica, danza e circo delle Marche –Regione Marche, MiBACT e i Comuni di Ascoli Piceno, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Cupra Marittima, Fabriano, Falerone, Fano, Osimo, Matelica, Monte Rinaldo, Pesaro, Porto San Giorgio, San Severino Marche, Sirolo e Urbisaglia - proseguono la proposta di spettacolo dal vivo nonostante la difficoltà del momento legata al Covid rinnovando e proteggendo l’appuntamento con il TAU Teatri Antichi Uniti, prezioso luogo di incontro tra le ricchezze archeologiche della regione e i contenuti di spettacolo che da ventidue anni è un fiore all’occhiello della scena nazionale.





30 giugno 2020




...

Nella mattinata di lunedì, alla presenza del Direttore regionale Felice Di Pardo, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento al vertice dei Vigili del fuoco di Ancona. L’ingegnere Mariano Tusa è stato nominato nuovo Comandante provinciale in sostituzione di Dino Poggiali, che andrà a guidare il Comando provinciale di Venezia.





...

Top Casino è sito di recensioni e comparazione di casinò online, siti che offrono i migliori giochi d'azzardo. Molti brand che propone offrono a chi si iscrive bonus di benvenuto e promozionali, molte free spin, ruote della fortuna con premi speciali, possibilità di partecipare a tornei e creare account VIP, importanti per chi gioca abitualmente, scommette tanti soldi e... vince tanti soldi tra fortuna e bravura!



29 giugno 2020



...

Nonostante tutto, le Bandiere Blu ci sono sempre e restano una garanzia di qualità di vita, di ambiente e di promozione dei valori ecosostenibili. Si potrebbe riassumere così, alla luce di una situazione post emergenza più rassicurante, il significato della cerimonia di consegna delle 15 bandiere blu detenute da altrettanti comuni marchigiani.



...

Il gruppo dirigente di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino, su richiesta della Lega Marche, ha incontrato l'On Matteo Salvini insieme al coordinatore regionale On. Riccardo Marchetti ed il consigliere regionale Sandro Zaffiri nel quale sono stati affrontati i problemi delle piccole imprese nazionali e regionali.


...

I carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm della Compagnia dorica hanno concluso gli accertamenti e trasmesso gli atti in Procura. Ad inchiodare lo straniero non solo le testimonianze delle due ragazze ma anche le immagini del sistema di videosorveglianza della centralissima piazza Cavour che hanno ripreso la scena inchiodando lo straniero.




...

Le famiglie hanno attraversato dei mesi molto particolari. A causa del lockdown, in alcuni mesi di quest’anno sono venute a mancare tutte quelle valvole di sfogo legate alle attività all’aperto. Nei mesi in questione, è chiaro che alcuni svaghi come i videogiochi hanno registrato un boom da record, soprattutto per l’interesse dei giovani.


27 giugno 2020