IN EVIDENZA





8 luglio 2020

...

Saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale dal 10 luglio prossimo e sarà possibile iscriversi esclusivamente online, attraverso la piattaforma digitale predisposta dal Comune ai due bandi di concorso per 22 posti al Comune di Ancona.








...

"Gli aeroporti di piccole e medie dimensioni e le compagnie che vi lavorano continuano a soffrire. Il Covid ha azzerato i voli e i player del trasporto aereo stentano a riprendere quota tra vincoli di distanziamento, calo di viaggiatori e mete". Così il senatore Mauro Coltorti (M5s), Presidente della Commissione Infrastrutture e Trasporti del Senato.


...

Con tre straordinari concerti, diversissimi tra loro per concezione, varietà della proposta e tipologia di artisti, che compongono la tradizionale rassegna estiva quest’anno eccezionalmente alla Corte della Mole Vanvitelliana, riprende l’attività degli Amici della Musica Guido Michelli, e mai come quest’anno, siamo felici di presentarla.



...

Le statistiche sono crudeli: circa la metà delle aziende si esaurisce nel primo anno dopo la creazione e il 95% delle attività fallisce entro cinque anni. Di tutte le startup solo l'1% "arrivano lontano". Un'idea promettente, un capitale iniziale sufficiente e il rilascio di un prodotto eccellente non garantiscono il successo del business.


...

Nel mercato globale del lavoro, l’esigenza di conoscere una seconda o terza lingua è sempre più importante. Se l’inglese rappresenta da tempo il linguaggio comune, un’opzione di default per lavorare in contesti internazionali, la lingua italiana acquisisce sempre più importanza e nuovi parlanti. Oggi l’offerta di corsi online e offline per imparare la lingua del Belpaese è sempre più vasta, quindi bisogna saper scegliere bene.


7 luglio 2020




...

Grande successo ad Ancona per la “Conerissimo”, la costiera lungo le bellezze del Conero che ha inaugurato la stagione post lockdown Soddisfatti gli organizzatori: grazie alla collaborazione con Guardia Costiera, Capitaneria di Porto e FIV Marche, grande rigore nell’applicazione dei protocolli di sicurezza per tornare a veleggiare senza rischi





...

“La Croce Gialla gode di ottima salute, i bilanci sono in regola grazie alla politica del risparmio portata avanti da questo consiglio di amministrazione ma non per questo possiamo permetterci certi lussi ne tanto meno fare il passo più lungo della gamba». A parlare in occasione dell’annuale assemblea dei soci è Alberto Caporalini presidente della Croce GiallaNon


...

La gestione urbanistica e viaria delle Frazioni da priorità del territorio è divenuta vera e propria omissione amministrativa. La Giunta Mancinelli si nasconde da troppo tempo dietro alla burocrazia e ai fantomatici studi di fattibilità mentre le Frazioni vedono amplificate le proprie criticità.




6 luglio 2020






...

Il presidente di Conerobus, Muzio Papaveri: “Chi conosce i nostri servizi poi ci apprezza. Dobbiamo dialogare con i cittadini, aumentare e migliorare il modo di comunicare i nostri servizi” I giudizi dei passeggeri marchigiani del trasporto pubblico locale sono molto più lusinghieri rispetto alla media italiana ma sono ancora poche le persone che ne fanno uso.



4 luglio 2020