6 agosto 2020










...

"Il consigliere Loris Calcina scopre l’acqua calda, perché il progetto di una bretella di collegamento tra via del Consorzio e la Statale 16 è stato concordato da anni con Rfi: sarà una delle opere compensative per il bypass ferroviario, per il quale le amministrazioni di centrosinistra non avevano chiesto nulla"





5 agosto 2020




...

La Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova al mercato del pesce di Ancona per incontrare i pescatori della marineria dorica: “Filiera agroalimentare strategica per il mostro paese. In arrivo un investimento sulla pesca di 20 milioni di euro per sostenere e innovare” Gli operatori dorici invitati ad un tavolo a Roma il 20 settembre.








...

Ad Agosto torna "SOS Artigiano", l'iniziativa di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino pensata per promuovere artigiani e professionisti locali che, in caso di bisogno o emergenza, garantiscono lo svolgimento della propria attività a turisti e cittadini anche nel periodo estivo 01 - 31 agosto.



4 agosto 2020



...

Neanche gli oli esausti sono al sicuro dal mirino dei ladri. La Adriatica Oli, azienda di Montecosaro specializzata nello smaltimento dei rifiuti speciali, ha infatti denunciato molti colpi nelle ultime settimane a danno dei contenitori stradali Olivia sparsi in tutte le Marche e non solo: Montesilvano, Pescara, San Benedetto del Tronto, Grottammare, Civitanova Marche, Porto Recanati, Castelfidardo, Ancona e Jesi.




...

Il consigliere Franco Federici, nel voler a tutti costi trovare qualcosa di negativo nell’impegno dell’amministrazione a favore delle scuole, si basa su congetture personali ed evidenzia di fatto l’inerzia del centrosinistra nell’affrontare il tema fondamentale della messa in sicurezza degli edifici scolastici


...

Poste Italiane comunica che dal 5 al 25 agosto l’Ufficio Postale di via Nazario Sauro 3 ad Agugliano sarà interessato da lavori di ristrutturazione.





...

"La Orte Falconara è una delle tratte ferroviarie fondamentali per assicurare la connessione tra i due lati dell’Appennino. Sebbene parte del raddoppio della tratta sia già inserito nell’accordo di programma 2016-2021, i progetti stentano a decollare". Così Mauro Coltorti (M5s), presidente della commissione Lavori Pubblici del Senato.