IN EVIDENZA





7 agosto 2020




...

Via libera a Roma al decreto proposto dalla ministra Paola De Micheli che prevede l’erogazione di circa 7 milioni di euro da destinare al ripristino e ampliamento della filovia di Ancona. Lo ha annunciato il ministero delle Infrastrutture e Trasporti



...

E dunque: dopo le promesse degli ultimi 2 anni degli Assessori Manarini e Foresi, dopo l'impegno personale del Sindaco Mancinelli in una assemblea pubblica a Sappanico, dopo aver finalmente capito il grave rischio quotidiano (ancora più accentuato nel weekend scorso e quello a venire per aver consentito di svolgere la Sagra nonostante tutto, ma evidentemente c'è chi può) per l'incolumità pubblica che rendono urgente la soluzione del problema e non più procrastinabile...cosa si inventano i nostri amministratori?





...

La cucina italiana, famosa nel mondo grazie ai suoi piatti unici che hanno conquistato proprio a tutti! Una cucina caratterizzata dalla semplicità, abbinata ad un'ottima qualità degli ingredienti, che permettono di creare ricette capolavori culinari con pochi prodotti. Vediamo quali sono i piatti italiani più famosi nel mondo.


6 agosto 2020










...

"Il consigliere Loris Calcina scopre l’acqua calda, perché il progetto di una bretella di collegamento tra via del Consorzio e la Statale 16 è stato concordato da anni con Rfi: sarà una delle opere compensative per il bypass ferroviario, per il quale le amministrazioni di centrosinistra non avevano chiesto nulla"





5 agosto 2020




...

La Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova al mercato del pesce di Ancona per incontrare i pescatori della marineria dorica: “Filiera agroalimentare strategica per il mostro paese. In arrivo un investimento sulla pesca di 20 milioni di euro per sostenere e innovare” Gli operatori dorici invitati ad un tavolo a Roma il 20 settembre.








...

Ad Agosto torna "SOS Artigiano", l'iniziativa di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino pensata per promuovere artigiani e professionisti locali che, in caso di bisogno o emergenza, garantiscono lo svolgimento della propria attività a turisti e cittadini anche nel periodo estivo 01 - 31 agosto.



4 agosto 2020