8 agosto 2020







...

Ha preso avvio in 14 Comuni delle Marche - e da lunedì 3 agosto anche ad Ancona - “Ci sto? Affare fatica! – Facciamo il Bene comune” il progetto finanziato dalla Regione Marche, coordinato dal Centro Servizi per il Volontariato delle Marche e sostenuto dal Comune di Ancona.


...

Partiranno nei prossimi giorni, dopo l’approvazione in Consiglio comunale avvenuta ieri 6 agosto, i lavori per l’adeguamento delle scuole falconaresi alla normativa anti-contagio, finanziati grazie ai fondi ‘Pon’ stanziati a fine giugno dal Miur per adattare gli spazi scolastici alle nuove esigenze dettate dall’emergenza sanitaria.




...

Un progetto di grande impatto e innovazione che rappresenta un unicum a livello nazionale. Uno screening di 4 mesi, reso possibile a costo zero per il sistema sanitario regionale grazie al supporto del Banco Marchigiano e all’azienda di Ancona Innoliving, rivolto a pazienti e operatori sanitari della Clinica Oncologica dell’Università Politecnica delle Marche – Ospedali Riuniti di Ancona, finalizzato a rilevare, attraverso l’utilizzo dei test rapidi, la presenza degli anticorpi del Sars Cov2 nel sangue di pazienti oncologici e gli stessi operatori sanitari della clinica oncologica.



...

Dopo il successo del primo appuntamento, la rassegna " PiazzaNova ...di Storie, di Uomini, di Opportunità", organizzata dal Circolo Culturale di Sirolo in collaborazione con il Comune di Sirolo, prosegue con i successivi incontri dedicati ad autori, ricercatori e rappresentanti del mondo culturale e sociale del territorio.


...

Ogni giorno i quotidiani online ANSO diffondono cultura: notizie di eventi teatrali, recensioni di libri, convegni, dibattiti e molto altro. Ma a Senigallia tra il 23 e il 25 luglio ANSO ha fatto un ulteriore passo avanti.



7 agosto 2020




...

Via libera a Roma al decreto proposto dalla ministra Paola De Micheli che prevede l’erogazione di circa 7 milioni di euro da destinare al ripristino e ampliamento della filovia di Ancona. Lo ha annunciato il ministero delle Infrastrutture e Trasporti



...

E dunque: dopo le promesse degli ultimi 2 anni degli Assessori Manarini e Foresi, dopo l'impegno personale del Sindaco Mancinelli in una assemblea pubblica a Sappanico, dopo aver finalmente capito il grave rischio quotidiano (ancora più accentuato nel weekend scorso e quello a venire per aver consentito di svolgere la Sagra nonostante tutto, ma evidentemente c'è chi può) per l'incolumità pubblica che rendono urgente la soluzione del problema e non più procrastinabile...cosa si inventano i nostri amministratori?





...

La cucina italiana, famosa nel mondo grazie ai suoi piatti unici che hanno conquistato proprio a tutti! Una cucina caratterizzata dalla semplicità, abbinata ad un'ottima qualità degli ingredienti, che permettono di creare ricette capolavori culinari con pochi prodotti. Vediamo quali sono i piatti italiani più famosi nel mondo.


6 agosto 2020










...

"Il consigliere Loris Calcina scopre l’acqua calda, perché il progetto di una bretella di collegamento tra via del Consorzio e la Statale 16 è stato concordato da anni con Rfi: sarà una delle opere compensative per il bypass ferroviario, per il quale le amministrazioni di centrosinistra non avevano chiesto nulla"