IN EVIDENZA





14 agosto 2020




...

“La Belva” è il thriller scritto da Sal Lucania, pseudonimo di Sandro Carlini, autore italiano, anconetano, presentato nei giorni scorsi al ristorante Amelie. Presenti con l’autore, Frabrizio Sichi e Eros Giardini







...

Nessun nuovo adempimento in porto, tranne in casi di malessere durante il viaggio di rientro in Italia Il tampone di controllo può essere svolto nel luogo di residenza









13 agosto 2020

...

In risposta alle incaute dichiarazioni dell’Assessore Barchiesi, si viene a premettere che l’ampio ventaglio di strutture scolastiche, sportive e del tempo libero esistenti a Falconara, sono state tutte realizzate dalle Giunte di sinistra e di centro sinistra che si sono succedute negli anni, mentre negli ultimi 12 anni di governo della città il centro destra non è stato in grado di costruire nulla, ad eccezione dell’ampliamento della scuola primaria D. Alighieri di Falconara Alta.





...

"Le scuole falconaresi realizzate dal centrosinistra sono per lo più obsolete, costruite da più di mezzo secolo e con criteri alquanto superati, per questo l'amministrazione comunale di Falconara da anni è impegnata in una vera e propria corsa contro il tempo per chiudere le falle che puntualmente si aprono in ogni quartiere della città, non appena vengono concluse le verifiche di vulnerabilità sismica, obbligatorie su tutte le strutture pubbliche strategiche dal 2001".


...

Un piacevole incontro, trasformatosi poi in salvataggio,mercoledì mattina al Porto di Ancona fra l’imbarcazione Pelikan che si occupa della pulizia dello specchio acqueo dello scalo dorico e una testuggine marina.




...

Rischi fortissimi per i cittadini della provincia di Ancona in merito alla realizzazione del nuovo biodigestore unico. “Colpa di un genere di politica che non sa scegliere – afferma in una nota il capogruppo della Lega, Sandro Zaffiri – o meglio che vuole evitare di compiere delle scelte sconvenienti e improduttive sul pallottoliere elettorale.



...

Dopo oltre due anni dalla firma del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (Maggio 2018) della Sanità Pubblica , sicuramente dal punto di vista economico penalizzante, ma innovativo sia nella parte professionale che nelle tutele lavorative che purtroppo solo in parte vengono applicate, ancora una volta U.S.B. e F.I.A.L.S. contestano quali effetti deleteri sui lavoratori si creano, quando chi gestisce il S.S.R. dimostra quanto sia importante risparmiare risorse invece di investire a favore dei lavoratori quindi con ricadute positive sulla comunità.


12 agosto 2020


...

"Mi 'autodenuncio' anche io. Ho beneficiato del Bonus Covid da 600 Euro". Dopo Francesco Rubini, anche Angelo Eliantonio, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, ha rivelato di aver chiesto e ottenuto il contributo per i liberi professionisti in difficoltà per il coronavirus






...

La settimana di Ferragosto si prospetta come tra le più impegnative sotto il profilo della sicurezza pubblica in ragione del movimento di massa che interesserà anche la provincia di Ancona. In tale ottica, il Comando Provinciale Carabinieri, nell’ambito delle decisioni assunte in seno all’ultimo Comitato per l’Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Ancona, ha disposto per l’intero periodo di riferimento, l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio con molteplici obiettivi, al fine di prevenire ogni possibile criticità.